Ediloconte di Nicola Loconte: gli esperti dell'edilizia residenziale
La ditta Ediloconte di Nicola Loconte si occupa di edilizia residenziale, di ristrutturazioni di appartamenti, negozi e condomini.
Come ristrutturare casa tenendo conto della funzionalità
Quando si sceglie di ristrutturare un immobile (singolo o in condominio) si tende spesso a prediligere l’estetica sulla funzionalità. Questo errore potrebbe comportare nel tempo ulteriori interventi con un’incidenza sul budget familiare non indifferente. Grazie alla ditta Ediloconte di Nicola Loconte, specializzata in restauri e ristrutturazioni totali o parziali, è possibile migliorare l’aspetto generale dell’abitazione tenendo conto anche di altri fattori come l’efficienza energetica, una corretta illuminazione, un buon impianto di condizionamento e un ottimo isolamento termoacustico. La ristrutturazione dell’appartamento parte dalla scelta dei serramenti, elementi indispensabili per aumentare la privacy all’interno delle singole stanze, ma anche per contenere i consumi evitando le dispersioni di calore in inverno e di aria fresca in estate. Porte e finestre moderne e adeguatamente installate, inoltre, consentono di ridurre la percezione dei rumori provenienti dall’esterno, garantendo un ottimo comfort abitativo. Per aumentare la funzionalità della casa è importante optare per un buon sistema di illuminazione inserendo lampadari, faretti, luci a LED e applique nei punti strategici. Non meno importante risulta essere l’adeguamento della stanza da bagno. La trasformazione della vasca in doccia è una delle soluzioni più gettonate, perché consente di ottimizzare gli spazi in modo da poter creare una gradevole area relax completa di mobiletti funzionali e di accessori utili. Al tempo stesso, permette di minimizzare i consumi di acqua godendo di tutti i comfort, grazie alle moderne combinazioni (doccia con cromoterapia o arricchita con soffioni per l’idromassaggio).
Cosa prevede la ristrutturazione completa del bagno?
La ristrutturazione totale del bagno include la demolizione dell’intero locale, la rimozione con successiva sostituzione dei vecchi impianti e dei sanitari, la posa di nuovi rivestimenti, il montaggio di altri complementi e arredi. La ditta Ediloconte di Nicola Loconte si avvale di operai esperti e professionali in grado di completare i lavori in 7-8 giorni complessivi, a seconda ovviamente della tipologia di intervento e delle richieste del cliente. Per ristrutturare il bagno solitamente non è necessario richiedere alcun permesso, tuttavia, in caso di interventi straordinari come l’abbattimento o l’aggiunta di una parete oppure la variazione della superficie dell’intero ambiente è necessario richiedere la CILA, comunicazione di inizio lavori asseverata, redatta solitamente dal tecnico responsabile dei lavori (geometra, ingegnere oppure architetto). Per non incorrere in problematiche di vario tipo è indispensabile affidarsi a una ditta seria e professionale come Ediloconte di Nicola Loconte, con la quale progettare insieme le diverse fasi della ristrutturazione, concordare l’uso di materiali di qualità e la tipologia di sanitari e arredi.
Perché affidarsi alla ditta Ediloconte di Nicola Loconte?
Dal 2015, la ditta Ediloconte di Nicola Loconte si occupa di ristrutturazioni e costruzioni ex novo. Con l’ottenimento, nel 2019, dell’attestazione di qualificazione “ESNA-SOA” esegue anche lavori di restauro su edifici pubblici e di valore storico. Operante a Barletta, è leader nel settore edile. La sua mission si basa su tre principi fondamentali quali innovazione, qualità e rispetto per l’ambiente, il tutto per garantire la piena soddisfazione del cliente su qualsiasi intervento effettuato. La ditta è specializzata nel restauro di appartamenti, attività commerciali, bagni e facciate, in più esegue costruzioni edili ex novo con soluzioni chiavi in mano. Se sei di Barletta e intendi rinnovare la tua casa o il negozio, scegli la ditta Ediloconte di Nicola Loconte. Richiedi oggi stesso un preventivo.