5 motivi per scegliere un antifurto casa senza fili
Vuoi installare un impianto di sorveglianza e rendere più sicura la tua casa? Ecco 5 motivi per scegliere un antifurto wireless
- 1 - L'antifurto wireless non necessita di opere murarie
- 2 - Risparmio di tempo e denaro
- 3 - Ideale per ristrutturazioni e traslochi
- 4 - Antifurto senza fili: si può potenziare nel tempo
- 5 - Può rendere la casa molto sicura, ma occhio al fai-da-te
Purtroppo, quando si acquista casa o si va a vivere in affitto, bisogna tenere conto di diversi pericoli, tra questi spiccano furti e rapine: fortunatamente la tecnologia ci viene in aiuto. Infatti, nel mercato esistono tanti antifurti che permettono di incrementare il livello di sicurezza e proteggere l’abitazione da eventuali intrusioni esterne. Un modello utile ed efficace è l’antifurto wireless, l’allarme senza fili che può essere installato in qualsiasi tipo di abitazione, ma anche in aziende, negozi e tutti i tipi di locale. Sei ancora indeciso se acquistare o meno un sistema di sicurezza senza fili? Ecco 5 motivi che ti faranno prendere la decisione giusta.
1 – L’antifurto wireless non necessita di opere murarie
Rispetto agli antifurti cablati, quelli senza fili si installano in modo semplice e veloce. Infatti, non ha bisogno di alcuna opera muraria: non occorre trapanare un muro per far passare i fili e collegare i sensori alla centralina e soprattutto l’impianto elettrico.
L’impianto wireless è alimentato a batterie, i sensori, i dissuasori luminosi e altri dispositivi comunicano con la centralina tramite la connessione a Internet oppure grazie alle onde radio. Installazione veloce, comunicazione immediata, massima flessibilità.
2 – Risparmio di tempo e denaro
L’antifurto wireless è molto semplice da installare. Rispetto a quello tradizionale, si impiegano meno giorni e si risparmia. In particolare, è efficace in appartamento, dove bastano davvero pochi sensori per rendere la casa più sicura.
3 – Ideale per ristrutturazioni e traslochi
Un antifurto wireless è un sistema consigliato a chi si sta trasferendo in una nuova casa e vuole tenere sotto controllo entrambe le abitazioni. Per esempio, si può trasportare da un immobile all’altro senza troppa fatica, perchè non è legato alla presenza di cavi.
Inoltre, è un sistema adatta anche a chi vuole ristrutturare casa: la ditta che sta facendo i lavori a casa può decidere di spostare il sistema di sicurezza facilmente da una stanza all’altra. L’antifurto continuerà a funzionare durante tutto il periodo dei lavori, anche quando si stacca la corrente.
4 – Antifurto senza fili: si può potenziare nel tempo
I sistemi via cavo si possono manomettere più facilmente rispetto a quello wireless. Infatti, un malintenzionato potrebbe tagliare i fili e disattivarlo in pochi minuti, per introdursi in casa senza alcun controllo. Al contrario, il sitema senza fili funziona via wi-fi o più frequentemente grazie alle onde radio, che sono stabili e sicure.
Nel tempo, il livello di sicurezza dell’impianto si può incrementare, perchè è una soluzione scalabile: si possono aggiungere nuovi sensori senza necessariamente intervenire su fili e impianto elettrico. Ma si possono anche inserire delle videocamere di sorveglianza wireless senza onerosi interventi di installazione.
5 – Può rendere la casa molto sicura, ma occhio al fai-da-te
L’antifurto wireless è facile da installare, rende la casa sicura ed è efficace, ma ciò non deve confonderti: per realizzare un impianto occorre sempre contattare un professionista. Un tecnico specializzato, infatti, si occuperà anche del progetto: studierà lo spazio e saprà dove posizionare i sensori in modo che proteggano al meglio tutte le zone della casa. Inoltre, collegherà tutti i dispositivi e si occuperà di gestire la connessione e la comunicazione in modo che l’allarme funzioni sempre, senza interruzioni.
Vuoi sapere i prezzi per installare un impianto di sicurezza wireless? Contatta i professionisti della tua zona e ottieni subito tutti i preventivi che desideri.