Salone del Mobile 2023: l'evento torna ad aprile con tante novità
La sessantunesima edizione del Salone del Mobile sarà un concentrato di innovazione e stile: ecco tutte le novità che riguardano la manifestazione
Raffaella Festari
Content Marketing Specialist
Una nuova edizione del Salone del Mobile è alle porte: la Fiera milanese ritorna dal 18 al 23 aprile 2023 presso la Fiera Milano Rho. Si tratta di un evento cruciale a livello internazionale per il mondo del design e dell’arredamento, che annualmente richiama nel capoluogo lombardo milioni di professionisti e appassionati del settore.
Vediamo nel dettaglio le novità del 2023.
Salone del Mobile 2023: una importante novità
La Fiera di Milano è pronta ad accogliere la nuova edizione del Salone e con essa tante novità. La campagna promozionale “Do you speak Design?” ha già attirato enorme curiosità e sicuramente l’evento nel suo vivo farà il resto.
La più novità importante riguarda Euroluce, ovvero la mostra biennale dedicata al mondo dell’illuminazione. Quest’anno avrà uno stile culturale e multidisciplinare.
Sarà caratterizzata da un percorso ad anello, iper-connesso e fruibile su più direzioni, perfetto per comunicare il settore dell’illuminotecnica al centro di una rivoluzione smart e green. Non mancheranno spazi culturali e contenuti esperienziali, che andranno dall’arte all’architettura, fino ad eventi formativi come workshop.
Salone del Mobile: il nuovo format
Euroluce è solo uno dei tre importanti cambiamenti della Fiera. L’altra novità riguarda la struttura dell’evento: gli espositori saranno situati nei padiglioni inferiori in modo da valorizzare l’esperienza legata alla visita.
Negli spazi della Biennale sarà possibile assistere a un’infinità di eventi che accontenteranno tutti i gusti e le esigenze: nel programma non mancheranno talk, mostre, installazioni, workshop e convegni dove approfondire i diversi temi.
Insomma, il mondo dell’interior design e dell’arredamento si evolve. E con esso il Salone che quest’anno sarà una vera e propria novità per gli addetti ai lavori e tutti i visitatori.
“Dopo tre anni, non era pensabile ritornare ad aprile, la nostra tradizionale posizione nel calendario, come se nulla fosse avvenuto. Abbiamo lavorato per dare forma alle suggestioni e alle visioni emerse in questi anni a partire da domande fondamentali: quale nuovo ruolo per un evento come il Salone? Come e da dove iniziare a progettarne l’evoluzione?”
Queste le parole di Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano.
Per costruire un’evento capace di stare al passo con i tempi, si è deciso di accogliere e ascoltare le opinioni di espositori e visitatori: sono stati effettuati più di 2.300 tra interviste e sondaggi. Così si è deciso di organizzare la mostra su un unico livello per facilitare la visita e l’esperienza.
Insomma, sarà una manifestazione indimenticabile: l’appuntamento è dal 18 al 23 aprile 2023 presso la classica cornice della Fiera Rho.Milano.
Questo evento è un’ottima opportunità per trovare spunti e idee per arredare casa. Anche tu vuoi valorizzare uno spazio o rivoluzionare un intero ambiente, oppure hai bisogno di arredare da zero la tua nuova abitazione?
Puoi affidarti a PagineGialle Casa e chiedere fino a 5 preventivi personalizzati gratuiti agli arredatori più vicini a te!