MAGAZINE
Logo Magazine

Cinque modi di utilizzare un appendiabiti in ferro battuto

5 modi alternativi per dare una seconda possibilità al tuo attaccapanni in ferro battuto

Ultimo aggiornamento 22-06-2022
Chiedi un preventivo per
FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO

Ti piace lo stile shabby chic? Oppure semplicemente ami gli accostamenti originali e ti piace dare una vita alternativa ai tuoi complementi di arredo?

Se il tuo problema è riutilizzare un appendiabiti in ferro battuto, allora questo è un articolo che devi assolutamente leggere.
Abbiamo pensato a ben 5 modi alternativi per dare una seconda possibilità al tuo attaccapanni in ferro battuto: eccoli! Se vuoi un consiglio professionale su come utilizzare il tuo appendiabiti, contatta un esperto nel settore. Richiedi un preventivo!

Come riutilizzare il tuo appendiabiti in ferro battuto

Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato!
Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Il ferro battuto è un materiale molto versatile che si abbina a molti tipi di ambienti: dal country al minimal, dallo stile moderno a quello classico, la sua eleganza e semplicità si rivelano carte vincenti in ogni situazione.
Che tu decida di utilizzarlo in cucina, in bagno o in balcone, il tuo appendiabiti avrà sempre successo.

1. In cucina: attaccapanni in ferro battuto come porta presine o per appendere le pentole

Un appendiabito piccolo e non troppo lavorato può trovare la sua seconda vita in cucina. Vicino al lavandino, ospita con eleganza gli strofinacci o, meglio ancora, le presine che non sai mai dove mettere.
Se possiedi una bella stufa a legna, puoi metterlo in prossimità e appenderci le pentole.

2. In bagno: per appendere e appoggiare asciugamani e accappatoi

Se il tuo bagno è molto spazioso le possibilità sono davvero tante. Un attaccapanni a mensola con appendini sottostanti può essere adatto per riporre gli asciugamani puliti e appendere al di sotto accappatoi o asciugamani. Addirittura uno stender può ospitare la biancheria pulita mentre fai la doccia.

3. In balcone come fioriera per appendere i vasi

Per arredare il tuo balcone con un tocco di classe, il tuo appendiabito in ferro battuto può facilmente trasformarsi in una fioriera a cui appendere i vasi.
Giocando sulle dimensioni dei vasi e sui colori dei fiori, il tuo balcone può prendere vivacità e eleganza permettendoti di sfruttare al meglio gli spazi e liberando centimetri preziosi a terra.

4. In camera da letto come porta bigiotteria

Possiedi molte collane e braccialetti ma non sai mai dove riporli. Nascosti in un cassetto, ti fanno perdere tempo quando devi scegliere l’abbinamento giusto.
Se hai un attaccapanni in ferro battuto non troppo voluminoso, puoi utilizzarlo in camera da letto per appendere la tua bigiotteria. Donerai così un tocco di colore alla tua parete e velocizzerai notevolmente la tua scelta quando devi prepararti ad indossare bracciali o collane.

5. In ingresso o in stireria per appendere le borse

Possiedi molte borse e ti piace cambiarle sovente a seconda del tuo abbigliamento, del tuo umore o della stagione? Allora per te è importante che siano sempre a portata di mano.
Il tuo appendiabito in ferro battuto potrebbe rivelarsi un ottimo alleato: montato in ingresso o in stireria, ti permette di appendere le tue borse e di averle sempre disponibili, donando all’ambiente un tocco di eleganza in più.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE