MAGAZINE
Logo Magazine
PROMO

L'importanza della riparazione per gli elettrodomestici

La manutenzione della lavatrice: con quanta frequenza occorre chiamare un tecnico?

03-03-2020
Chiedi un preventivo per
IMPIANTO TV, ANTENNA E HIFI

La lavatrice è un elettrodomestico immancabile nelle case moderne: la sua velocità ed efficacia permette di gestire grandi carichi di bucato in tempi ristretti, con la garanzia che gli stessi siano puliti in profondità dal sistema di lavaggio adatto. Tuttavia, come tutti gli apparecchi elettrici anche questo dev’essere periodicamente controllato, almeno una volta all’anno, da un esperto. Anche se all’esterno non si notano problemi evidenti come eccessivo rumore o odore sgradevole, infatti, questo non vuol dire che la lavatrice non nasconda malfunzionamenti o depositi di sporco. Se trascurati, questi fastidiosi accumuli possono intaccare non solo la pulizia degli indumenti, ma anche le prestazioni della stessa lavatrice, che potrebbe rompersi seriamente.
Insomma, far controllare la propria lavatrice per farla riparare tempestivamente se si presentassero problemi è la soluzione giusta per assicurarsi un impianto che durerà molto tempo, riducendo allo stesso tempo i rifiuti e combattendo così l’inquinamento.

L’utilizzo di una lavastoviglie, soprattutto se si dispone di una famiglia di grandi dimensioni, è un aspetto fondamentale della pulizia casalinga di tutti i giorni. Grazie alla comodità di questo elettrodomestico è possibile lavare anche i carichi più grossi di stoviglie in poco tempo, ma non sempre il funzionamento dello stesso può essere ottimale. Fra i problemi più comuni che si possono trovare usando una lavastoviglie c’è quello legato al malfunzionamento di fili e resistenze, che risulta in un’incapacità dell’apparecchio di scaldare l’acqua del lavaggio.
Quando questo avviene è sempre meglio non dedicarsi a riparazioni improvvisate, ma contattare degli esperti, che possono trovare immediatamente la ragione del problema per sistemare in poco tempo la salute della lavastoviglie. Molto spesso basta sostituire un pezzo, ma bisogna che quest’operazione sia eseguita da un professionista; altrimenti si potrebbero andare a toccare componenti più importanti, compromettendo ulteriormente il funzionamento della lavastoviglie. E, in questo modo, si dovrebbero affrontare spese molto più ingenti rispetto alla sola sostituzione di un filo.

Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato!
Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.
Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMPIANTO TV, ANTENNA E HIFI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE