Scaffalatura metallica: come usarla in casa?
Perfetta per i diversi ambienti della casa, la scaffalatura metallica è un'idea moderna e salvaspazio. Scopri come utilizzare questo complemento di arredo
Vuoi dare un tocco industriale all’arredamento della tua casa? La scaffalatura metallica è una soluzione pratica e versatile che si può adattare perfettamente alle diverse stanze della tua abitazione.
È l’ideale per tenere tutto in ordine senza perdere di vista lo stile. Sui suoi ripiani possono trovare posto gli oggetti più disparati, in modo da conservarli con cura e averli sempre a portata di mano per i diversi usi.
Ecco alcuni consigli su come utilizzare la scaffalatura industriale:
In cucina
Se hai una cucina moderna, puoi impiegare una scaffalatura metallica come dispensa. È comoda per riporre scatole e vasetti di vetro oltre agli elettrodomestici, come robot da cucina e tostapane. Inoltre, se in cucina utilizzi le erbe aromatiche, puoi conservare sullo scaffale i vasi con le tue piante aromatiche. Così, saranno sempre pronte per arricchire i tuoi piatti.
Nell’angolo studio
Non sai più dove mettere libri e volumi nel tuo angolo studio? Con una scaffalatura metallica puoi mettere tutto in ordine e rendere più vivibile questo spazio. Inoltre, in caso di bisogno puoi trovare più facilmente il libro o il volume che vuoi consultare.
Nell’ufficio
Se hai uno spazio in casa che utilizzi come ufficio, una scaffalatura metallica può essere un’ottima soluzione per riporre faldoni, documenti e tutto ciò che deve essere conservato con una certa cura. In questo modo puoi dare un’aria più ordinata al tuo ufficio e semplificarti il lavoro quando avrai la necessità di visionare un documento o una determinata pratica.
Nel locale lavanderia
Gli scaffali in metallo sono praticissimi nel locale lavanderia. Sui diversi ripiani puoi disporre i prodotti che utilizzi per l’igiene e la pulizia della casa, oltre a quelli per il bucato. Inoltre, puoi prevedere anche dei contenitori in cui riporre i capi da lavare.
Negli spazi esterni
Se hai il pollice verde, puoi impiegare gli scaffali in metallo per sistemare i vasi con le tue piante e i tuoi fiori. Puoi anche creare un piccolo orto per coltivare la verdura direttamente a casa tua. Sugli scaffali puoi conservare anche tutti gli strumenti che utilizzi per la cura delle tue piante.
Come realizzare la scaffalatura metallica per casa tua
Se stai pensando di installare una scaffalatura industriale a casa tua, ti conviene contattare un artigiano che può realizzare uno scaffale su misura per te. In commercio puoi trovare delle scaffalature già pronte da montare, ma affidarsi ad un professionista è tutta un’altra cosa. Sicuramente spenderai un po’ di più, ma ne vale sicuramente la pena, soprattutto se vuoi utilizzare gli scaffali in ambienti che saranno visibili ai tuoi ospiti. TRrova ora l’artigiano che fa per te e richiedi un preventivo gratuito.