MAGAZINE
Logo Magazine

Colore Pantone 2025: come usare il colore Mocha Mousse nella tua casa

Il Mocha Mousse è il colore Pantone 2025: ecco alcune idee per usarlo nell'arredamento e per valorizzare gli interni della tua casa

09-12-2024
description icon open or close
Content Manager, specializzata in strategia e produzione di contenuti editoriali. Dopo la laurea in letterature straniere e la specializzazione in editoria, si concentra sulla scrittura per il web. Da oltre tre anni si occupa del settore edilizio e immobiliare, con particolare riferimento a incentiv...
Chiedi un preventivo per
componenti d'arredo

Un colore che sa di caffè, colazione calda col mondo che aspetta fuori, una tonalità marrone dall’anima intensa e accogliente, che richiama i piaceri semplici, quelli di una volta: questo è il Mocha Mousse, il colore Pantone 2025 che caratterizzerà il nuovo anno. La tonalità si presta perfettamente alla valorizzazione degli interni di qualsiasi tipologia, che sia un appartamento dallo stile classico o contemporaneo, una villa raffinata o una casa di montagna. Se anche tu vuoi colorare il tuo 2025 con il nuovo colore Pantone, ecco alcune idee che ti conquisteranno.

La tua cucina Moucha Mousse è calda e accogliente

Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato!
Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

cucina colore Pantone 2025

cucina colore Pantone 2025 – fonte: Shutterstock

Se il Moucha Mousse è un colore che richiama una tipica colazione italiana, con cappuccino caldo e cornetto, quale miglior ambiente della cucina per applicare tale sfumatura? Ed ecco che si può utilizzare su tutti gli arredi per conferire subito uno stile più caldo e intimo. Per creare un ambiente ancora più caldo, si può inserire un arredamento su misura in legno scuro, come il mogano o il noceche viene poi ripreso dai colori più tenui nelle pareti, in modo da ricreare l’effetto mousse. Anche gli accessori devono richiamare le tonalità del colore Pantone, ma in questo caso si potrebbe scegliere una variante più chiara per non appesantire l’ambiente e dare dei tocchi di luce qua e là.

Colore Pantone 2025 nella zona living

zona living colore Pantone 2025

Zona living – Fonte foto: Shutterstock

Il Moucha Mousse invade anche la zona living, quella dedicata all’accoglienza degli ospiti, che si sentiranno subito accolti e coccolati. In questo ambito, il punto focale è rappresentato dal divano che è il simbolo dell’accoglienza tipica della sala. Il divano è ampio e con forme morbide, molto comodo e arricchito da cuscini dalle tonalità crema o beige per un effetto raffinato oppure color panna per un risultato più moderno.

Nelle pareti si può riprendere il colore dei cuscini con la tecnica dello spatolato per dare profondità. Completa l’ambiente con tappeti e tende che riprendano questa palette, per un living che invita al relax.

Insomma, basta un po’ di fantasia per dare vita a una casa calda e accogliente, caratterizzata da un’armonia cromatica, che richiama un colore caldo e avvolgente come il Moucha Mousse.

Vuoi arredare la tua casa con gusto?

Affidati agli esperti in arredamento della tua zona, li trovi su PagineGialle Casa: puoi chiedere fino a 5 preventivi personalizzati e gratuiti, li ricevi comodamente via email e senza alcun impegno.

 

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a componenti d'arredo
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE