HOMI 2023: tutto sulla nuova edizione della Fiera milanese
Si accendono i riflettori su oggettistica e complementi d’arredo in occasione dell’HOMI: ecco cosa aspettarsi dalla fiera che dà spazio al meglio della produzione Made in Italy
Raffaella Festari
Content Marketing Specialist
- HOMI: cosa sapere sull’expo dedicato a tutto ciò che è casa
- Homi 2023: artigianalità e sostenibilità come valori dell’arredo casa (e del design)
Da sempre rinomata come la capitale della moda, Milano oggi è la città per eccellenza del design in Italia. A Milano si respira creatività e ricchezza culturale, messe al servizio di un design che sa coniugare gusto e funzionalità, senza trascurare l’eccellenza tipica della maestria artigiana. Non solo studi di architettura o laboratori esclusivi: il design si rivela soprattutto alle masse attraverso una fitta rete di eventi e manifestazioni.
Il Salone Internazionale del Mobile è sicuramente in buona compagnia, affiancato dalla Milano Design Week e dall’HOMI, l’evento fieristico dedicato agli oggetti e complementi che contraddistinguono gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare. Vediamo cosa aspettarci dall’edizione 2023 dell’HOMI.
HOMI: cosa sapere sull’expo dedicato a tutto ciò che è casa
HOMI, il Salone degli Stili di Vita, è una manifestazione che si tiene annualmente a Milano, e che si concentra su articoli per la casa, complementi d’arredo, tessili, gioielli, profumeria e articoli regalo. La fiera è divisa in diversi padiglioni tematici, ciascuno dedicato a una categoria specifica di prodotti, come ad esempio arredamento, tessili, gioielli, profumeria e articoli regalo.
Homi è un evento molto importante per il settore del design e dell’arredamento, attira molti visitatori tra cui professionisti del settore, commercianti e designer. Offre l’opportunità di scoprire le ultime tendenze, i nuovi prodotti e le novità del settore, incontrare i principali player del mercato e stringere nuovi accordi commerciali.
Homi 2023: artigianalità e sostenibilità come valori dell’arredo casa (e del design)
L’edizione 2023 dell’HOMI avrà luogo dal 26 al 29 gennaio negli spazi di Fieramilano (Rho) e c’è da supporre che le tendenze di quest’anno rifletteranno l’evoluzione del concetto di casa come sinonimo di appartenenza e rifugio.
Quest’anno le parole d’ordine sono due: artigianalità e sostenibilità. L’evento riserva sempre grande attenzione alla tradizione artigiana, reinterpretata da startup e giovani designer, che esporranno i loro lavori in un padiglione apposito, quello delle Creazioni. Al contempo, sulla spinta di una nuova sensibilità ambientale, viene dato ampio risalto alle produzioni green e sostenibili.
A questo proposito, nel corso della fiera si svolgerà la seconda edizione del KiLife Sustainable Award, che premia tutte le aziende (italiane e non), che si distinguono per il loro positivo impatto ambientale, sociale e territoriale. Estremamente variegato è il “catalogo” delle aziende che prenderanno parte alla nuova edizione dell’HOMI, in cui la casa viene esplorata e raccontata da ogni punto di vista.
Vuoi rinnovare la tua casa con un progetto di arredamento studiato su misura per te?
Con PagineGialle Casa puoi trovare i professionisti in arredamento su misura presenti nella tua zona e chiedere subito un preventivo comodamente online.