Idee e consigli per una camera da letto lussuosa
Per rendere una camera da letto lussuosa si possono impiegare dettagli unici e mobili ricercati e dallo stile moderno o classico che la renda un vero gioiello.
Una camera da letto lussuosa può sembrare un sogno irrealizzabile. In realtà bastano pochi dettagli per rendere la propria camera da letto davvero speciale e unica nel suo genere.
Quali sono i dettagli che possano rendere la tua stanza da letto davvero unica e lussuosa? Innanzi tutto, bisogno scegliere un mobilio che si adegui allo stile prescelto.
Ad esempio, puoi optare per dei mobili raffinati realizzati da artigiani esperti oppure da designer di spicco. Sicuramente, i dettagli da scegliere saranno diversi rispetto allo stile sé classico o moderno.
Camera da letto lussuose moderne: quali complementi scegliere?
Per una camera da letto che sprigioni lusso da ogni angolo bisogna scegliere innanzi tutto complementi d’arredo dallo stile particolare, magari dei pezzi di design unici.
In una camera da letto moderna si adatta un bel futon oppure un letto basso con un design dalle linee curve e morbide. Anche i letti dalle linee geometriche, magari realizzati con materiali particolari o con delle trasparenze particolari e dettagli in acciaio lucido.
Il letto è solo una delle peculiarità della camera da letto lussuosa. Un altro complemento d’arredo molto importante è l’armadio.
Ci sono tantissimi modelli di armadi, ma se vuoi una camera di lusso devi optare per un modello realizzato su misura. Sono molto belli gli abbinamenti tra i materiali utilizzati per creare l’armadio, come il vetro abbinato al satinato, oppure al legno e l’acciaio.
E poi in una camera da letto lussuosa non può mancare una cabina armadio ampia e con degli organizer per i propri capi d’abbigliamento e per i gioielli. Infine, una toilette con uno specchio con luci al neon moderne e soprattutto quadri e oggettistica d’arredo dallo stile unico e particolare possono definirne lo stile.
Camere da letto lussuose classiche: i dettagli da scegliere
Le camere da letto lussuose classiche possono essere realizzate attraverso la scelta di complementi d’arredo lussuosi, drappeggi, tende pesanti e importanti dallo stile imponente.
All’interno di una camera da letto lussuosa con lo stile classico è necessario optare per materiali di pregio come il legno massello, marmi sopra le toilette e nei dettagli dell’armadio.
Si può scegliere di utilizzare materiali per i complementi d’arredo che ricordino l’oro e il bronzo, anche le statuine, vasi e anfore riescono a rendere l’ambiente più lussuoso e importante.
Le camere da letto in stile classiche lussuose si abbinano anche a divanetti con dettagli intarsiati e a quadri grandi e imponenti. Infine, in una camera da letto classica e lussuosa non possono mancare i tappeti persiani volti ad arricchirne maggiormente lo stile.
Camere da letto extra lusso
Come realizzare però una camera da letto extra lusso? Le camere da letto extra lusso si distinguono per la realizzazione di spazi unici all’interno della stanza.
Ad esempio, in una camera da letto extra lusso c’è una stanza da bagno, una vasca idromassaggio, una zona dedicata a un salottino. Le camere extra lusso presentano anche dei mini bar con il bancone, oppure una biblioteca ampia o uno spazio, oltre all’armadio, dedicato ai vestiti.
Quando scegliere di realizzare una camera da letto lussuosa, dovete dunque pensare fuori dagli schemi per progettare uno spazio unico in cui vivere i momenti più intimi e rilassanti della tua giornata.