Poltrone gonfiabili: una soluzione trendy per arredare casa
Le poltrone gonfiabili sono utilizzabili solo al mare o in piscina? In realtà sono la soluzione perfetta anche per arredare casa: ecco che modelli scegliere!
Le poltrone gonfiabili sono conosciute per essere le compagne inseparabili di un’estate all’insegna del mare e della piscina. Sono comode, pratiche, divertenti e molto spesso completamente impermeabili. Tutte queste caratteristiche le rendono l’oggetto perfetto per un pomeriggio di relax con gli amici, ma siamo sicuri che siano utilizzabili solo negli esterni?
Le poltrone gonfiabili da interno sono una soluzione sempre più amata dagli appassionati di interior design, ma anche da chi cerca di creare un ambiente trendy e pratico negli spazi di casa. Ecco quindi quali modelli scegliere!
Poltrone gonfiabili da interno: guida alla scelta
La loro caratteristica principale è la praticità: le poltrone gonfiabili infatti sono perfette per arredare casa, ma se non vengono utilizzate possono essere sgonfiate e riposte anche in piccoli spazi.
Oltre a questo hanno una seduta ergonomica, sono comode, leggere e possono essere spostate facilmente. Tutte queste caratteristiche le rendono perfette sia per chi ha una famiglia con bambini, sia per chi vuole dare un tocco giocoso, ma trendy alla propria abitazione.
Lo stile, i colori e i materiali con cui sono realizzate possono variare a seconda delle esigenze, una costante però è l’utilizzo del PVC che le rende impermeabili. Alcuni modelli presentano inoltre la superficie floccata, in questo modo appaiono morbide al tatto e sono perfette per rendere più comoda la seduta. A seconda degli spazi e dell’atmosfera degli ambienti, le poltrone gonfiabili da interno si presentano in diversi modelli:
- le poltrone lounge con poggia piedi incorporato, per chi ama una seduta estremamente rilassante;
- le poltrone a sacco, che spesso presentano colori fluo e sono perfette per le pause relax in casa;
- le poltrone gonfiabili che riprendono lo stile delle classiche poltrone in tessuto, con seduta, schienale e braccioli. Queste sono perfette per conferire uno stile più classico, ma comunque pop, agli ambienti;
- le poltrone gonfiabili a divanetto, con le quali ci si può sbizzarrire per stili e forme, con una seduta adatta per più persone;
- ci sono inoltre alcune poltrone gonfiabili con massaggiatore incorporato e telecomando per azionarlo.
Come detto, la superficie più diffusa è quella floccata per garantire un maggiore comfort, ma esistono anche alcuni modelli con la superficie liscia in PVC e altre con inserti in tessuto. Anche per quanto riguarda i colori, la scelta è molto ampia, con una particolare predilezione per quelli fluo o tonalità accese, che permettano di giocare con gli arredi.
Non si deve dimenticare infatti che le poltrone gonfiabili sono nate come complemento d’arredo per esterni e per i momenti di svago in acqua, solo in seguito sono diventate un elemento anche per l’arredo della casa.
Se si vuole dare un tocco di classe all’angolo in cui è presente la poltrona, si dovranno scegliere colori più neutri, come il grigio, il nero o il color panna, con linee che ricordano le sedute classiche. Chi invece ha un arredamento pop e giocoso, può spaziare con poltrone di modelli e forme creativi e divertenti.
Se si vuole acquistare un modello di poltrona gonfiabile da interno ed essere sicuri di aver fatto la scelta giusta, è conveniente rivolgersi ad un esperto in arredamento e richiedere un preventivo!