Ufficio in casa di design: 5 idee per realizzarlo
Se una delle tue passioni è il design e desideri realizzare un ufficio in casa in grado di soddisfare ogni tua aspettativa? Ecco moltissime idee originali
Realizzare un ufficio in casa in grado di soddisfare le aspettative delle riviste di interior design più amate non è semplice. Spesso si ha difficoltà a visualizzare nella propria abitazione un’area in grado di accogliere mobili di qualità, dalle linee moderne e geometriche. Il primo passo per ottenere un ufficio di design in casa è infatti la scelta dello spazio più adatto: la soluzione migliore è avere una stanza dedicata ma, laddove non sia possibile, è fondamentale scegliere un’area della casa in grado di abbinarsi bene al nuovo stile.
Oggi però arredare un ufficio in casa di design è più semplice. Grazie infatti ai numerosi e-commerce dedicati all’arredo, è possibile sfogliare una vastissima gamma di prodotti di arredamento e complementi in grado di soddisfare le proprie aspettative. Anche presso i negozi specializzati è possibile ottenere articoli di alta qualità e di design a prezzi più convenienti.
Ogni dettaglio è importante
Quando si vuole arredare un ufficio in casa di design è fondamentale concentrarsi sui dettagli. Ogni aspetto dell’ufficio è infatti importante: non bisogna concentrarsi esclusivamente sui pezzi di arredo più grandi come scrivania e poltrona. A fare una grande differenza tra un ufficio dall’aspetto curato e di design e un ufficio anonimo sono infatti i dettagli, come i fermacarte, la cancelleria, i cuscini, le cornici, i dipinti e tanto altro. Ogni elemento di arredo deve essere studiato in modo da rendere il risultato complessivo unico, originale e personalizzato. Per farlo è utile studiare la palette di colori in anticipo, mischiare diversi tessuti e materiali creando contrasti unici, senza però rendere assordante il risultato.
5 idee moderne per un ufficio in casa di design
Vuoi finalmente realizzare uno spazio dedicato a te e al tuo lavoro? Sei alla ricerca di idee di design in grado di rendere la tua area lavoro ancora più originale e alla moda? Ecco 5 idee moderne per un ufficio in casa di design.
- La scrivania è sicuramente il pezzo più importante per un ufficio in casa di design: questo complemento d’arredo è fondamentale per donare carattere alla stanza. Optare per linee moderne, che abbinano materiali e colori differenti con uno stile geometrico è sicuramente la soluzione più adatta. Tra le idee di design ci sono soluzioni in legno naturale, ma anche materiali trattati, lucidi o colorati.
- Un altro elemento fondamentale è poi la poltrona o la sedia dove si trascorre molto tempo per lavorare. Sicuramente la scelta deve essere anche ergonomica e comoda, ma non necessariamente devi rinunciare ad un aspetto moderno e di qualità. Per farlo è possibile scegliere colori differenti o materiali originali, tra le idee per un ufficio in casa c’è la possibilità di inserire una poltrona di pelle o similpelle dallo stile tradizionale e ricercato, ma allo stesso tempo realizzato con materiali moderni e di qualità.
- Un aspetto molto sottovalutato quando si arreda un ufficio in casa è quello dell’illuminazione. Optare per un lampadario originale e moderno è una scelta coraggiosa ma di cui non ci si pente mai. Un lampadario con forte carattere rende immediatamente la stanza più originale, aggiungendo unicità all’intero spazio.
- Gli accessori giocano un ruolo fondamentale nell’arredare un ufficio di design in casa. Abbinare i raccoglitori, il portapenne, il tappetino per il mouse e altri elementi di decorazione come cornici e cuscini è fondamentale per ottenere un effetto uniforme e armonioso. Il consiglio più importante è quello di scegliere una palette di colore ampia, in grado di offrire l’opportunità di giocare con più toni e sfumature di una scala di colore.
Richiedi subito un preventivo e trova la soluzione migliore per le tue esigenze.