Rinnovare casa: ecco alcuni consigli per rendere innovativi gli ambienti
Ecco alcuni consigli utili per rinnovare la tua casa secondo lo stile che più ti rispecchia
Il tempo è il peggior nemico della casa. Il trascorrere degli anni fa sì che anche le abitazioni più esclusive possano subire un lento declino che le fa apparire meno luminose. Ecco che arriva il momento della ristrutturazione al fine di tutelare non solo l’aspetto estetico ma anche quello funzionale. Del resto, oggi c’è la possibilità di usufruire di bonus ristrutturazione casa Per fare questo è necessario rivolgersi a professionisti del settore che sapranno consigliare i materiali più efficienti per garantire alla casa una vita ancora più lunga. Voler rinnovare casa, inoltre, è anche un modo per rinfrescare lo stile. Passando gli anni, infatti, i gusti e le mode cambiano come cambiano anche le preferenze di chi vi abita. Il punto di partenza è scegliere, comunque, materiali di prima scelta che, da un lato, garantiscono la funzionalità degli ambienti e dall’altro offrono la sicurezza che la ristrutturazione durerà per molti anni a venire.
Rinnovare il bagno: ecco qualche consiglio
In genere, il bagno è il primo ambiente che si rinnova. L’usura dovuta all’uso frequente e continuo causa danni ai sanitari e alle tubazioni. Il bianco dei sanitari, in particolare tende a scurirsi e a macchiarsi. Le piastrelle diventano opache. La rubinetteria si macchia col calcare assumendo un aspetto spento. Ci si rende conto così che la casa dei sogni non è più tale e si ha voglia di novità. Per ristrutturare il bagno è necessaria la consulenza di professionisti che valutano lo stato dell’immobile e sapranno consigliare gli interventi più idonei. Alla base del progetto di ristrutturazione c’è la valutazione dello spazio a disposizione. Negli ultimi decenni, è cambiato il design dei sanitari per renderli più funzionali. Se lo spazio è ridotto è bene scegliere forme essenziali e squadrate anche in modelli sospesi. I lavabi moderni, inoltre offrono diverse soluzioni che ottimizzano lo spazio toilette. Nello scegliere le piastrelle, invece, è consigliato indirizzarsi verso tonalità chiare altamente riflettenti. Questo favorirà l’estetica del bagno facendo apparire l’ambiente più grande. Ampi spazi dell’ambiente bagno, al contrario, offrono la possibilità di creare vere e proprie opere d’arte attraverso il design moderno di sanitari, box in cristallo, piatti doccia in ardesia e ricchi accessori come specchi e porta-spugne.
Come migliorare la funzionalità degli ambienti?
Il progetto di rinnovo della casa offre la possibilità di ripensare agli ambienti in termini di funzionalità. Ampi spazi possono diventare dinamici grazie all’installazione di pareti mobili. Quante volte l’angolo cottura in vista ha creato problemi all’arrivo degli ospiti? Perché l’area relax in disordine davanti all’ingresso offre uno scenario poco estetico? Le pareti mobili chiudono e aprono gli spazi a seconda delle esigenze costituendo una vera risorsa. Da sale grandi e open-space è possibile ricavare ambienti più piccoli non solo in ambito casalingo ma anche in ufficio.
3 motivi per rivolgersi all’azienda AFG
La ditta AFG di Angelo Guardo con sede a Floridia, in provincia di Siracusa vanta una lunga esperienza nel campo della ristrutturazione e rinnovo degli ambienti privati o pubblici. Tra i servizi offerti ci sono la fornitura di sanitari e piastrelle con relativa posa, la realizzazione di pareti mobili, porte interne, portoni biìlindati, facciate, vetrate e ogni altro prodotto utile a ristrutturare in maniera ottimale ed efficace la casa. Uno staff di professionisti ti offrirà un progetto redatto secondo i tuoi desideri e con canoni di sicurezza. Il tutto garantito dall’alta qualità dei lavori consegnati.