MAGAZINE
Logo Magazine

Mobili trasformabili: una soluzione per gli ambienti più piccoli

I mobili trasformabili sono una soluzione intelligente per coloro che vogliono arredare la propria casa mantenendo comunque gli spazi ordinati e ampi.

Ultimo aggiornamento 12-05-2021
Chiedi un preventivo per
ARREDAMENTO

I mobili trasformabili sono una soluzione per tutti coloro che hanno un appartamento dalle dimensioni ridotte, dato che sfruttare al meglio gli spazi di un’abitazione può sembrare difficile, soprattutto nel momento in cui s’inizia ad arredare la casa con i mobili tradizionali, che occupano spesso molto spazio, rendendo l’ambiente troppo ingombrante.

Nel passato si era soliti vivere in case più grandi, quindi l’arredamento non era un problema. Oggi però, la maggior parte delle persone vive in appartamenti tra i 40 mq e i 60 mq.
Questi mini-appartamenti hanno al contempo pregi e difetti, in quanto lo spazio in casa è ridotto, ma al contempo si limitano le spese di corrente e di consumi per il riscaldamento o il condizionamento dell’abitazione.

Oltre al risparmio che si ottiene sulle bollette, le abitazioni di piccole dimensioni possono essere arredate con mobili trasformabili salvaspazio!

Caratteristiche dei mobili trasformabili salvaspazio

Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato!
Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

I mobili trasformabili stanno diventando sempre più un prodotto richiesto non solo all’estero, ma anche in Italia. Ma cosa s’intende esattamente con mobili che si possono trasformare?
Questi sono dei complementi d’arredo che possono fornire una doppia soluzione e un duplice utilizzo a chi sceglie di montarli all’interno della propria abitazione, anche se dovesse trattarsi di una piccola casa sull’albero.

Ad esempio, in una cameretta è possibile creare un letto a scomparsa, che sul fondo presenta una scrivania. Oppure si può scegliere di avere un divano trasformabile, che fuori è un divano, ma che quando è capovolto può essere un tavolo d’appoggio, oppure scomparire direttamente nel muro lasciando uno spazio più ampio.

Oggi esistono davvero innumerevoli meccanismi e varianti dei mobili salvaspazio. Spesso anche in cucina si trovano: tavoli oppure piani di lavoro che appaiono e scompaiono all’occorrenza. Anche nei sottoscala vengono realizzati degli armadi interni, che possono essere utilizzati per conservare oggetti o come attaccapanni o scarpiera.

Le soluzioni intelligenti sono davvero tantissime, per questo motivo, sempre più persone decidono di affidarsi a un mobilio del genere.

I vantaggi dei mobili trasformabili

Come abbiamo accennato, esistono diverse soluzioni salvaspazio per i mobili trasformabili. Ma quali sono i loro vantaggi principali?

Con i mobili trasformabili potrai:

  • Ottenere spazi aperti più ampi in casa
  • Avere una casa più ordinata e facile da pulire
  • Conservare tutti i tuoi oggetti senza problemi di spazio
  • Arredare una casa piccola, con tutti i complementi necessari e senza ingombro

Quindi i vantaggi sono diversi, ma quanto costano questi mobili?

Mobili trasformabili: prezzi

I mobili trasformabili presentano costi differenti a seconda dei materiali che si utilizzano, e delle scelte che si adoperano sia in fatto di stile sia di acquisti pronti o meno.

Infatti, per una soluzione adeguata alla propria abitazione si richiedono prevalentemente lavori ad hoc, pertanto è consigliabile richiedere un preventivo per mobili trasformabili su misura e trovare così la soluzione perfetta per la propria abitazione.

Se cercate invece nei negozi che offrono mobili già pronti all’uso, allora si potrebbe preventivare un prezzo. Per esempio, una cameretta con mobili trasformabili ha un costo tra i 600 euro e i 1200 euro.
Un divano trasformabile può costare sulle 1000 euro circa. Quindi i prezzi come possiamo vedere per i mobili già pronti, sono in linea con quelli dei complementi d’arredo tradizionali. I mobili trasformabili su misura possono invece partire dai 1000 euro e raggiungere anche cifre superiori ai 10 mila euro.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE