MAGAZINE
Logo Magazine

Il Salone del Mobile torna dall'8 al 13 aprile 2025 a Milano: tema, date e info utili

Il Salone del Mobile 2025 è l'evento più atteso da appassionati e professionisti: ecco il tema, la campagna di comunicazione, date, biglietti e info utili

10-01-2025
description icon open or close
Content Manager, specializzata in strategia e produzione di contenuti editoriali. Dopo la laurea in letterature straniere e la specializzazione in editoria, si concentra sulla scrittura per il web. Da oltre tre anni si occupa del settore edilizio e immobiliare, con particolare riferimento a incentiv...
Chiedi un preventivo per
componenti d'arredo

Il Salone del Mobile giunge alla sua 63ª edizione e continua a rappresentare uno degli eventi più importanti dell’anno per appassionati di arredamento e interior design, capace di ispirare e guidare appassionati e professionisti. L’appuntamento è dall’8 al 13 aprile 2025 nella storica sede della Fiera Milano Rho e dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione punta ancora in alto a partire da una campagna di comunicazione mozzafiato.

“Thought for Humans”: la nuova campagna di comunicazione

Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato!
Iscriviti alla nostra Newsletter Unisciti a noi e ricevi tutte le novità del mondo casa
Inserisci un indirizzo email valido. Cliccando sul pulsante "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy consultabile qui.

Protagonista della comunicazione 2025 è la campagna “Thought for Humans.”, realizzata in sinergia con Dentsu Creative Italy e firmata dal fotografo newyorkese Bill Durgin. Celebre per le sue opere che decostruiscono il corpo umano, Durgin ha catturato immagini evocative che esplorano la profonda connessione tra forme umane, materiali e design.

Con questa nuova campagna, il Salone vuole celebrare un tema centrale della nuova edizione: il ritorno al tatto e l’incontro tra il design e il corpo umano, sottolineando come il design è volto a migliorare la quotidianità umana. Ed è proprio per questo motivo che i materiali, dal legno al metallo, dalla bioplastica al tessuto, saranno i veri protagonista della Fiera.

Ad inaugurare ufficialmente la 63ª edizione è “MOTHER”, una straordinaria installazione realizzata da Robert Wilson al Museo Pietà Rondanini situato al Castello Sforzesco, in collaborazione con Comune di Milano. L’opera, dedicata alla Pietà Rondanini di Michelangelo, combina luce, immagini e suoni, in dialogo con la musica di Arvo Pärt. Visitabile fino al 18 maggio, “MOTHER” rappresenta un tributo alla bellezza e al dolore, unendo arte, design e spiritualità in un’esperienza immersiva.

Insomma, questi primi eventi fanno pensare a un Salone del Mobile incredibilmente sensoriale, tutto da vivere e ammirare con occhi, orecchie, naso e tatto.

Euroluce 2025 ritorna con una novità assoluta

Euroluce è la biennale che ritorna in Fiera con una enorme novità: “Euroluce International Lighting Forum” ovvero due giorni, il 10 e 11 aprile, dedicati a tavole rotonde, workshop e tanti eventi con ospiti internazionali. Sarà l’occasione per vedere riuniti i massimi esperti, come light designer, creativi, architetti, scienziati e professionisti del settore luce.

25 anni di SaloneSatellite

Il 2025 è un anno speciale per il SaloneSatellite che spegne, appunto, ben 25 candeline. E per l’occasione si potrà ammirare il volume che attraversa la lunga storia, con oltre 1.200 immagini e documenti inediti, intitolato “Universo Satellite. 25 anni di / years of SaloneSatellite”edito da Corraini e curato da Beppe Finessi.

Salone del Mobile 2025: date e biglietti

L’edizione 2025 del Salone del Mobile si terrà dall’8 al 13 aprile presso Fiera Milano Rho. I biglietti possono essere acquistati online attraverso il sito ufficiale dell’evento, con tariffe ridotte per studenti e gruppi: il consiglio è quello di monitorare il sito web ufficiale in attesa di novità ufficiali per acquistare i ticket di ingresso. Tra le curiosità di quest’anno, spicca una speciale installazione dedicata ai materiali sostenibili, oltre a un programma di visite guidate gratuite per le scuole di design. Inoltre, è prevista una partnership con i principali musei di Milano, che offriranno ingressi agevolati ai partecipanti del Salone. Non rimane che attendere ulteriori novità.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a componenti d'arredo
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE