Marmo in bagno: vantaggi e funzionalità
Tra i numerosi rivestimenti da interni il marmo rappresenta un'opzione senza tempo, dal fascino indiscusso. Scopri tutti i vantaggi di questo materiale
Il marmo è un ottimo materiale per decorare il proprio bagno. Resistente, ma soprattutto bello, rappresenta una scelta in grado di regalare valore ed esclusività ad ogni spazio. Un rivestimento del bagno in marmo non fa per tutti e, come accade spesso per i materiali preziosi, solo in pochi riescono a coglierne la bellezza e la praticità. Perché sceglierlo? I motivi sono tanti e sono legati non solo all’estetica, ma anche alle numerose qualità del marmo, un materiale che dura nel tempo, è pratico da pulire e consente di arredare il bagno in modo semplice, ma di classe.
Sono tantissimi i designer che prediligono il marmo, perché permette di dare sfogo alla creatività e di realizzare qualcosa di unico. In più è possibile declinarlo in tanti modi diversi: dalla pietra per interni sino alle piastrelle effetto marmo. Scopriamo quali sono i benefici di un bagno in marmo e perché è una scelta perfetta.
Rivestimento bagno: perché scegliere il marmo
Il marmo è da sempre un trend nell’arredo bagno. In voga in passato come oggi è il protagonista di fiere e allestimenti, ma anche delle più famose riviste di arredamento, talvolta camuffato da finto marmo o altri materiali che ne riprendono forme e colori. Merito della sua capacità di adattarsi a forme e ambientazioni diverse, diventando il rivestimento perfetto per ogni occasione. Inserire il marmo in un bagno significa sfruttarlo per esaltare le sue superfici e i complementi d’arredo. Per scegliere la soluzione più indicata è consigliabile rivolgersi a personale qualificato. Pavimenti, piatti doccia, lavabi, vasche, accessori in marmo cipollino o nella variante rosa che viene dal Portogallo: tutto può essere trasformato ed esaltato da questo nobile materiale. Perché sceglierlo? Ve lo spieghiamo subito!
- Possibilità infinite e ampia scelta – Il bagno è la stanza della casa in cui ci sentiamo più a nostro agio, dove ci rifugiamo per rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro oppure per dedicarci al benessere psicofisico, fra docce e trattamenti di bellezza. Per questo richiede la massima personalizzazione, la stessa offerta dal marmo. Il blocco di pietra infatti si può plasmare a seconda delle richieste del committente, realizzando vasche, lavabi o qualsiasi altra cosa. L’unico limite alla fantasia, ovviamente, è il budget!
- Resistenza al tempo – Un piano in marmo offre solidità e resistenza. Il bagno, fra prodotti di bellezza, vapore e acqua, è esposto più di qualsiasi altra stanza al pericolo di danneggiamento. Meglio quindi scegliere un materiale che dura nel tempo.
- Eleganza e ricercatezza – Il marmo è un materiale in grado di trasformare gli ambienti in modo radicale, rendendoli più esclusivi e ricercati. In particolare quando questo rivestimento viene usato nel bagno gli conferisce uno straordinario valore aggiunto.
- Non passa mai di moda – Sempre di tendenza, il marmo non passa mai di moda. Questo materiale ha un valore eterno e sta bene davvero con tutto. Si abbina alla perfezione ad uno stile classico, ma anche agli arredi contemporanei. Lo stesso discorso vale per i colori e le luci che possono variare senza problemi.