Carpenteria e rifacimento tetti da Bozzelli Luca
Il tetto in legno: come procedere per la sostituzione della struttura, per la coibentazione e per impedire infiltrazioni di acqua piovana
Il tetto in legno: perché scegliere questo materiale?
Il legno ha molte caratteristiche che lo rendono perfetto per la costruzione e la ristrutturazione di tetti. La leggerezza e l’elasticità sono proprietà che lo distinguono positivamente dagli altri materiali come il calcestruzzo o l’acciaio. In caso di eventi sismici il tetto in legno risulta più resistente e protettivo rispetto ad altre tipologie di copertura. Un ulteriore aspetto da tenere in forte considerazione è l’impermeabilità del legno, che lo rende un eccezionale isolante termico. La struttura in legno si adatta alla perfezione a ogni clima, compreso quello rigido che è caratterizzato da intense precipitazioni e inverni freddi. La lavorabilità del legno permette di ridurre considerevolmente i tempi di realizzazione del tetto in fase di costruzione o rifacimento. Non è meno rilevante la questione dell’estetica, infatti alle proprietà fisiche eccellenti che possiede, si aggiunge anche un aspetto oltremodo elegante. Ci sono numerose tonalità di colore a disposizione e si può scegliere quella più adatta alla situazione specifica, integrandosi ottimamente nei contesti architettonici moderni o rustici. Il legno è una risorsa naturale al 100%,perciò è un materiale totalmente ecosostenibile, rinnovabile e riciclabile. Assorbe l’anidride carbonica e viene largamente impiegato nel settore della bioedilizia.
Dal progetto di costruzione o ristrutturazione del tetto alla consegna dell’opera
Per poter organizzare al meglio un piano di lavoro per il rifacimento di un tetto in legno è essenziale contattare un’azienda esperta in ambito edile. Dopo il sopralluogo la ditta propone il metodo d’azione più appropriato in relazione alle caratteristiche dell’edificio. La scelta dell’impresa da incaricare è importantissima e va fatta con cognizione di causa. Il cliente deve dare piena fiducia alla ditta esecutrice, perciò occorre valutare tutte le alternative. Si può avere bisogno dell’intervento di un’impresa edile per costruire un tetto a partire da zero, per ristrutturarlo oppure per una manutenzione straordinaria. Il rifacimento di un tetto in legno può essere fatto per riparare una parte danneggiata dal maltempo, circostanza che potrebbe avere gravi ripercussioni a livello strutturale. Il tetto può essere ammodernato con l’impiego di materiali innovativi che contribuiscono a prevenirne un futuro degradamento. L’altra materia da non trascurare quando si opera su un cantiere di rifacimento, restauro o nuova costruzione è la sicurezza. L’azienda deve garantire al committente il rispetto delle normative vigenti affinché non vi siano incidenti o infortuni. La predisposizione dei ponteggi deve essere fatta con attenzione per ogni singolo dettaglio senza lasciare spazio all’improvvisazione. La consegna finale deve avvenire entro e non oltre le scadenze concordate, con lo scopo di non provocare disagi al cliente.
Carpenteria e strutture in legno di ogni dimensione e tipologia
Hai bisogno di contattare un’impresa edile per il rifacimento del tetto in legno? A Cerrione opera la ditta Bozzelli Luca Carpenteria e Tetti in Legno, una realtà molto conosciuta e apprezzata in tutta la provincia di Biella. L’azienda si occupa principalmente di costruire strutture e opere in legno concentrandosi in particolar modo sull’impermeabilizzazione e sulla coibentazione. I lavori non vengono effettuati unicamente in edifici residenziali ma anche per costruzioni industriali. Il team della ditta è formato e preparato professionalmente per intervenire ai massimi standard di qualità. L’impiego di materiali di alto livello è una garanzia assoluta per il cliente. Oltre ai lavori in legno, l’impresa si occupa di opere murarie e lattoneria. Per qualsiasi informazione non esitare a contattare l’attività. Richiedi subito un preventivo o un sopralluogo.