Diamond Docce: gli esperti in ristrutturazioni bagni
La ditta Diamond Docce rimoderna il bagno di casa sostituendo la classica e ingombrante vasca in doccia funzionale e confortevole.
Perché sostituire la vasca con il piatto doccia?
Da qualche anno la sostituzione della vasca da bagno con il piatto doccia rappresenta una soluzione coraggiosa e molto diffusa. Essa consente non solo di recuperare spazio nella stanza ma anche di risparmiare grandi quantità di acqua. La ditta Diamond Docce, operante da anni nel settore delle ristrutturazioni bagno a Montesilvano, in provincia di Pescara, propone diverse soluzioni di design, a prezzi competitivi. Trasformare la vasca in doccia comporta diversi vantaggi: è pratica ed occupa meno spazio (da sfruttare per nuovi mobili e grandi elettrodomestici). È sicura per gli anziani e per chi ha ridotte capacità di movimento. I moderni modelli sono provvisti di piatto montato a filo pavimento che semplifica l’entrata e l’uscita dalla doccia, in più possono essere dotati di un comodo seggiolino. Da un punto di vista economico, inoltre, il box doccia permette di risparmiare sulla bolletta dell’acqua: 7-8 minuti sotto il getto dell’acqua corrente consumano circa 60 litri di acqua, contro i 100 della vasca.
Come avviene la trasformazione della vasca in doccia?
Trasformare una vasca in doccia non richiede grandi opere murarie. I lavori, in genere, si eseguono in 6 fasi: demolizione dei vecchi sanitari, dei rivestimenti e degli arredi, nel rispetto delle norme sull’inquinamento acustico e sullo smaltimento dei residui in discarica. L’installazione di nuove tubature per l’impianto idrico, la disposizione della platea isolante, la posa di nuove piastrelle e del pavimento, ovviamente quando il massetto è completamente asciutto e calpestabile. Installazione del box doccia, della rubinetteria e infine il collaudo finale che comprende la verifica dell’impianto idrico, dello scarico e di tutti i vari componenti. Togliere la vasca per lasciare spazio al box doccia significa lasciare un antiestetico “buco” nel pavimento e sulle pareti, ecco perchè l’intervento deve essere eseguito a regola d’arte da una ditta specializzata come Diamond Docce. Il personale qualificato potrebbe proporre tre opzioni: il recupero ove possibile delle piastrelle avanzate, la sostituzione del rivestimento di tutta la parete con soluzioni alternative oppure usare un mosaico sulle parti rimaste scoperte, una soluzione di design che aggiunge valore al bagno e consente di risparmiare. I costi dell’intervento sono suscettibili a diversi fattori come il tipo e la grandezza della vasca da bagno, la scelta del piatto e del box doccia (multifunzione. con seduta oppure personalizzato), le opere murarie necessarie.
A chi rivolgersi per trasformare la vasca da bagno in doccia?
Per trasformare la tradizionale vasca in una moderna e funzionale doccia, è bene rivolgersi a Diamond Docce. La ditta, operante da anni a Montesilvano, in provincia di Pescara, è specializzata nella ristrutturazione bagni e in lavori edili generali. Il personale qualificato si avvale di una competenza pluriennale e di attrezzature all’avanguardia. In più, offre soluzioni per la clientela “all inclusive”, ovvero si occupa non solo di eseguire il lavoro a regola d’arte ma anche di smaltire adeguatamente il materiale di discarica e di seguire le norme relative all’inquinamento acustico, rispettando gli orari condominiali e le regole comunali. Diamond Docce propone inoltre un’ampia offerta di complementi d’arredo e sanitari per rendere unico l’ambiente del bagno. Per maggiori informazioni riguardanti la trasformazione della vasca in doccia, per le ristrutturazioni parziali oppure ex novo del bagno o, ancora, per richiedere un preventivo, vieni a trovarci presso la nostra sede a Montesilvano, in provincia di Pescara. In alternativa, puoi contattaci anche telefonicamente o compilando l’apposito form. Ti risponderemo il prima possibile.