Lavori di ristrutturazione edile
Rifacimenti domestici per valorizzare la casa
La casa richiede una manutenzione continua e tanti lavori di ristrutturazione che la valorizzino. Ad esempio, una procedura che spesso si effettua per migliorare la funzionalità e la resa estetica del bagno è il rivestimento interno della doccia con materiali Hi tech e resine dalle prestazioni top di gamma. Un’altra operazione volta a migliorare e valorizzare il bagno è quella di sostituire la vasca da bagno con la cabina doccia, di sicuro più igienica e di design. Questi interventi di riparazioni non richiedono una demolizione invasiva: oggi si procede applicando le resine direttamente sulle piastrelle, con trattamenti mono o bifasici ad acqua che regalano un effetto uniforme ed omogeneo. I materiali industriali per la ristrutturazione o la manutenzione della casa sono altamente performanti e regalano finish brillanti, finto cotto, finto mattone, a seconda delle esigenze della casa e dell’arredamento. Per ottenere un ottimo risultato che duri nel tempo è consigliabile rivolgersi ad un’impresa edile di ristrutturazione seria e competente.
Una casa o un appartamento aumentano di valore e di prestigio grazie agli infissi e ai serramenti di qualità, alle rifiniture curate e all’impatto estetico generale.
Pavimenti, piastrelle e rivestimenti impeccabili regalano all’immobile tutta un’altra dimensione e devono essere definiti nel minimo particolare. Spesso la richiesta del cliente è di rinfrescare le pareti e rinnovare l’aspetto della casa o dell’appartamento con un intervento non invasivo e soprattutto senza dover spostare mobili o addirittura dover cambiare l’arredamento. In questi casi è necessario il pronto intervento di un’impresa edile che agisca direttamente sulle pareti con lavori di ristrutturazione di intonaci interni, modulando tinte cromatiche e finish con accostamenti che valorizzino la casa. Per questo motivo chi si occupa della ristrutturazione spesso lavora in sinergia con un architetto o un arredatore di interni che scelga le strategie migliori per rendere l’appartamento ancor più bello. Con i materiali Hi tech più attuali è facile ottenere effetti duraturi, grazie alle resine che si applicano direttamente sul cemento e sulle piastrelle e conferiscono stile e funzionalità alle pareti o al pavimento.