Paolo Serra
Traslocatore
Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Quando ci si appresta ad effettuare un trasloco, spesso ci si ritrova con il problema del deposito del mobilio. Non sempre il trasloco può avvenire in maniera immediata e per questo motivo diventa fondamentale avere uno spazio per mettere al sicuro i propri mobili.
Molte aziende che effettuano traslochi mettono a disposizione del cliente un deposito che possa accogliere i propri mobili fino a nuova collocazione. Questi magazzini sono dotati di chiavi personalizzate che vengono consegnate solo ed esclusivamente al proprietario in modo che egli possa accedervi in qualsiasi momento e per qualsiasi necessità.
Depositare i mobili presso queste strutture è la soluzione migliore per conservare tutto l’arredamento della casa in modo sicuro e confortevole. I servizi di sicurezza che le aziende forniscono rendono il deposito più sicuro che mai rispetto al semplice affitto di un magazzino o garage senza alcun tipo di sicurezza e copertura assicurativa.
Gli spazi che vengono forniti dalle ditte di traslochi per il temporaneo deposito del mobilio sono generalmente dei box o dei container. Questi depositi sono assicurati e sorvegliati, spesso con un sistema di telecamere a circuito chiuso.
I contratti che si stipulano tra i privati e le aziende variano nel prezzo in base al tempo di deposito. Più è lungo il tempo di deposito, meno sarà il costo giornaliero di deposito. È quindi consigliato, al fine di risparmiare il più possibile, avere ben chiaro il tempo effettivo di deposito così da ottenere il miglior prezzo possibile sul servizio.
Esistono diversi tipi di deposito. Le tipologie consigliate per mantenere l’integrità dei pezzi all’interno sono quelle dotate di un buon isolamento da umidità ed agenti atmosferici. Preservare al meglio il mobilio che è spesso di legno o plastica è fondamentale per evitare improvvise rotture durante il trasporto o nei momenti immediatamente successivi alla posa nella nuova abitazione.
Usufruire di questo tipo di servizio permette di avere dei vantaggi notevoli dal punto di vista delle tempistiche. In questo modo non si è più obbligati ad effettuare il trasloco direttamente da abitazione ad abitazione, ma parcheggiando l’arredo per un tempo definito si può organizzare al meglio tutta la fase di trasloco.
Dimensioni deposito mobili traslochi | Prezzi medi |
6 metri cubi | Da 30 a 40 euro al giorno |
10 metri cubi | Da 45 a 55 euro al giorno |
20 metri cubi | Da 60 a 75 euro al giorno |
Le dimensioni dei box o container per il deposito dei mobili non sono tutti uguali. Le esigenze dei diversi proprietari del mobilio variano inevitabilmente a seconda della quantità e dall’ingombro degli elementi dell’arredamento della propria casa.
Per venire incontro alle diverse esigenze, esistono varie misure di “contenitori” temporanei per il mobilio. Generalmente le dimensioni disponibili vanno dai 2 ai 20 metri cubi. Le soluzioni più piccole sono in grado di ospitare pochi mobili di dimensioni modeste, mentre quelli da 20 metri cubi in su possono accogliere una grande quantità di arredamento. In genere questa grandezza del deposito viene utilizzata dalle aziende per stipare elementi dell’arredo degli uffici.
Mediamente lo spazio necessario a contenere il mobilio di un appartamento di medie dimensioni si aggira intorno ai 15 metri cubi.
Per portare tutti i mobili di un’abitazione nei luoghi adibiti a deposito è spesso necessario contattare una ditta. Per velocizzare tutto il processo di trasloco, normalmente è proprio la ditta incaricata del trasloco a provvedere al trasporto.
Spesso le ditte stesse offrono servizi di deposito, nel caso in cui la ditta scelta non fosse in grado di tenere al sicuro l’arredamento in attesa di nuova collocazione, questa può sempre trasportare il carico presso i box e container di deposito diversi.
Un’alternativa più economica può rivelarsi quella dell’affitto di furgoni per traslochi, trasportando i materiali da depositare presso le strutture che offrono questo servizio.
Dimensioni deposito mobili traslochi | Prezzi medi |
6 metri cubi | Da 55 a 65 euro a settimana |
10 metri cubi | Da 130 a 150 euro a settimana |
20 metri cubi | Da 160 a 180 euro a settimana |
Il prezzo per il deposito dei mobili può variare in base ad alcuni fattori. La tipologia di deposito, il grado di sicurezza, l’eventuale polizza assicurativa che viene inclusa nel prezzo fanno variare le tariffe per la conservazione degli elementi da traslocare.
Generalmente il costo al metro cubo varia tra i 6 e i 12 euro per i depositi inclusi di polizza assicurativa e sistema di sorveglianza. È possibile trovare aziende che offrono l’opportunità di depositare senza però assicurare la merce. È consigliabile prendere le giuste informazioni prima di affidarsi a professionisti che erogano questi servizi, al fine di evitare spiacevoli sorprese in caso di eventi avversi.
Un altro fattore che può far variare il costo di deposito è sicuramente la posizione geografica. I depositi più vicini al centro delle città saranno sicuramente quelli con i prezzi più alti rispetto ai depositi che si trovano più lontani rispetto al centro della cittadina. Sostanzialmente questa differenza di prezzo che scaturisce dalla posizione dipende dagli eventuali tragitti più o meno lunghi da fare per riportare gli arredamenti conservati verso le zone residenziali.
Per definire nella sua totalità il prezzo per un trasloco con deposito, bisogna prendere in considerazione i costi di trasporto verso il deposito oltre a quelli relativi al vero e proprio trasporto verso la nuova collocazione del mobilio.
Il costo di un deposito mobili varia generalmente tra i 6 e i 12 euro al metro cubo, inclusi polizza assicurativa e sistema di sorveglianza. Questi prezzi sono stime e possono variare in base alla posizione geografica e ai servizi offerti dal deposito.
Richiedi un Preventivo su PG CasaIl costo per tenere i mobili in deposito varia in base a diversi fattori, tra cui la dimensione del deposito e la durata del servizio. Mediamente, si parte da circa 50-60 euro a settimana per i depositi di 6 metri cubi, fino ad arrivare a 130-150 euro a settimana per i depositi di 20 metri cubi. Questi prezzi possono variare a seconda della posizione geografica e dei servizi aggiuntivi inclusi, come la polizza assicurativa e il sistema di sorveglianza.
Traslocatore
Sono Paolo Serra, traslocatore di terza generazione. Fin da piccolo ho lavorato accanto a mio padre e mio nonno, apprendendo i segreti e le competenze di questo mestiere. Grazie alla passione e alla dedizione che mi sono state trasmesse, oggi guido con orgoglio la nostra azienda di famiglia, "Serra Traslochi". La mia priorità è offrire un servizio professionale, preciso e cortese, mantenendo vivi i valori e l'eredità che la mia famiglia ha costruito nel settore dei traslochi.