100 EURO PER UNA GUARNIZIONE!
La mia lavastoviglie, dopo avervi aggiunto il sale come faccio da trent'anni, ha iniziato a far le bizze e, dato che mi ero trovato bene in passato, ho richiesto l'intervento della Santi Elettronica, la cui competenza è indiscussa (non è questo il punto). Si trattava di un elementare piccola guarnizione incidentalmente lacerata inserendo il sale nel bocchettone interno, da sostituire e che io stesso, stupido che sono stato, avrei potuto acquistare al costo di 50 centesimi. Purtroppo mi sono accorto della cosa quando assieme al tecnico abbiamo aperto l'elettrodomestico. Dato però che il tecnico non aveva con se la guarnizione se l'è procurata il giorno dopo. Tempi di permanenza, un'ora in tutto, ma nella sua logica l'intervento (che tale non è stato: nessuna riparazione, nessuno smontaggio se non togliere un coperchio per asciugare un pò d'acqua...) sarebbe stato doppio, perchè, nella sua mente, è entrato in casa mia due volte! Ha quindi preteso 80 euro più iva per la sostituzione (tempo di esecuzione di alcuni secondi...) di una guarnizione che io stesso gli avevo indicato quale probabile problema (dal costo di pochi centesimi). E' chiaro che se si ha tanto in spregio l'intelligenza del cliente, lo si perde!
È utile? Sì (0) | Segnala un abuso