![Gianluca S.](https://img.pgol.it/social/profile/00000000-0000-0000-0000-000000000003_60.jpg)
Esperienza negativa
Ho istallato i pannelli da 2 anni. All'istallazione hanno posizionato il boiler dei pannelli in un posto non appropriato, nonostante avessero garantito un sopralluogo per scegliere una posizione scelta da me. Per far spostare il boiler, ho dovuto minacciare di sospendere il finanziamento. Appena istallato c'era la perdeva di un liquido roseo. I loro tecnico, ha detto che era normale. Passati 2 anni, i pannelli non funzionano più. Mi dicono che il problema è la perdita di questo liquido. Quindi c'è la necessità di cambiare il liquido e tutte le guarnizioni dell'impianto. Ovviamente a mie spese, perché questa manutenzione non è prevista dalla garanzia e perché, a loro dire, il problema è colpa mia, perché non ho usato abbastanza l'impianto. Cosa non vera. Dopo quai 2 mesi che li aspetto, allora ho provveduto con un'altra ditta. Il tecnico che ha fatto la sostituzione del liquido, ha verificato che non c'erano grandi perdite. Il problema potrebbe essere stato che al montaggio dell'impianto, hanno messo più liquido che acqua. Ho fatto presente la situazione della perdita alla titolare della ditta Ceraldi, per chiarire che il montaggio non fosse stato fatto in modo corretto. Non ho avuta risposta.
È utile? Sì (0) | Segnala un abuso