Serietà e comportamento aziendale
Un proverbio cita "il buongiorno si vede dal mattino...." premesso questo passo a quanto accaduto ieri: mio figlio Marco (19 anni) contatta questa ditta per un colloquio di lavoro che viene fissato alle 15,30. Lo accompagno in auto, temporale e relativa bomba d'acqua sulla strada ci costringono a fermarci, il che causa un ritardo di15 minuti. Arrivati, mio figlio viene fatto aspettare fuori dalla portineria malgrado piova ancora, gli viene riferito dal portinaio che il responsabile arriverà . Dopo un ulteriore attesa di 10 minuti lo stesso lo informa che può andare via perché il responsabile ha una riunione. Non ho ritenuto opportuno discutere al momento con chi era un portavoce e andiamo via, deciso comunque a telefonare alla ditta per una spiegazione. A casa cerco il numero e chiamo, la segretaria mi passa un individuo che dopo avermi chiesto chi fossi e il motivo della chiamata, senza peraltro presentarsi, mi dice in un primo momento che mio figlio era in ritardo e va bene ci sta, ma quando gli chiedo il perché invece di indicare tale motivo si siano inventati una scusa come quella della riunione mi risponde che ciò non era veritiero. Incalzato dal fatto che gli ribadivo che tale comportamento era poco etico e di dubbia professionalità mi rispondeva che poco importava la mia opinione. Penso che una ditta seria e responsabile innanzitutto vaglia le motivazioni di un eventuale ritardo e che comunque offra una seconda occasione. Tanto per dovere di cronaca..... meditate gente
È utile? Sì (0) | Segnala un abuso