TOTALE MANCANZA DI TRASPARENZA SUL PREVENTIVO
Ai primi di maggio porto a riparare un ferro da stiro/caldaia LELIT e una scopa elettrica Hoover steam capsule 1700w, con richiesta di un preventivo; per il ferro il costo è di 50 euro,mentre per la scopa è di 30 euro. Comunico il mio ok, facendo presente che, qualora il costo dovesse aumentare, di essere avvisato preventivamente prima di procedere.
Dopo 3 settimane, contattiamo il centro; mi comunicano l'ok della riparazione della caldaia al prezzo concordato, mentre la scopa necessita la sostituzione di un pezzo, di cui sono in attesa del costo dalla Hoover.
Ribadiamo, nuovamente, di comunicarci il prezzo per verificare la convenienza della riparazione in luogo dell'acquisto di una nuova scopa elettrica.
Dopo qualche giorno ci chiamano per passare a ritirare i due elettrodomestici, e con sorpresa scopriamo che il costo della scopa è lievitato a 60 euro, ovvero il doppio preventivato, a causa del pezzo sostituito.Non discutiamo il valore della sostituzione, e il lavoro svolto,ma crediamo sarebbe stato corretto avvisarci prima del nuovo prezzo - cosa ricordata più volte - al fine di valutare l'economicità dell'intervento; ora mi ritrovo una scopa, di 3 anni, riparata con 60 euro quando è in promozione, nuova con due anni di garanzia, a 85 euro (Uniero e Amazon)
Conclusioni:
- prima, e ultima, esperienza con questo centro;
- ultima esperienza dei miei genitori (clienti abituali);
- feedback negativo se richiesto;
Per quanto dovuto
È utile? Sì
(0)
|
Segnala un abuso