Pessima esperienza
Pessima esperienza: ho portato un forno a microonde a riparare (encoder del timer guasto), la signora che lo prende in consegna mi dice che devo comunque lasciare un acconto (senza dirmi però quanto), e io, di mia libera scelta, lascio 10 euro. Passano un pò di giorni e nessuna notizia; quindi chiamo e mi dicono che il forno non è riparabile perchè il ricambio non è più disponibile. Vado quindi al negozio per riprendermi il forno, mi ripetono la storia del ricambio che non è disponibile, e al momento di adarmene mi dicono che però i 10 euro di acconto se li tengono perchè del lavoro lo hanno comunque fatto e che comunque questa "clausola" sta scritto pure in uno dei tanti avvisi appesi in negozio. Vabbè, accetto mio malgrado, ma avrei preferito saperlo al momento in cui ho lasciato il forno che avrei "perso" comunque la caparra (qualunque somma essa fosse?!?). Tornato a casa, ho aperto il forno e smontato il pezzo guasto (10 minuti di lavoro) e cercato il codice su internet. Ho trovato e acquistato il ricambio presso un rivenditore abbastanza rinomato al costo di 40 euro (spedizione inclusa). Una volta arrivato il ricambio l'ho montato, ed il forno è tornato nuovo. Appena possibile, passo nuovamente al negozio per dire loro dove cercare i ricambi su internet, così la prossima volta evitano una pessima figura. Certo, a pensarci bene forse hanno ragione, 10 euro per non fare nulla sono meglio di 20 o 30 euro ma con del lavoro dietro. Complimenti.
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