Ugo Sollazzo
Idraulico termotecnico
Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Hai bisogno di assistenza per stufe a pellet? Hai una stufa malfunzionante e hai bisogno di un controllo per la manutenzione obbligatoria o della sostituzione di alcuni pezzi? Ti occorre un centro o un professionista che effettui un’assistenza sulle stufe a pellet multimarca, non relativa a un particolare brand? Puoi consultare PG Casa, che ti affianca nella selezione dell’impresa migliore per le tue esigenze.
Â
L’assistenza sulle stufe a pellet è molto importante per avere un apparecchio che sia sicuro e funzioni perfettamente. Per questo è fondamentale rivolgersi al professionista giusto, che può aiutarti a diagnosticare eventuali guasti o pezzi da cambiare. Per quanto riguarda le stufe a pellet in Italia l’assistenza è affidata a diversi centri, centri che si occupano di stufe di un determinato brand o multibrand.
Â
PG Casa ti darà modo di confrontare diversi preventivi di spesa progettati direttamente sulle tue esigenze, in modo da avere tutti gli strumenti e tutte le informazioni per scegliere il professionista migliore e più vicino a te, anche eventualmente consultando le recensioni di altri utenti che si sono rivolti proprio a quel centro di assistenza per stufe a pellet. Potrai così valutare tutte le offerte, trovare il miglior rapporto qualità /prezzo e scegliere il professionista che ti aiuterà a valutare eventuali danni e si occuperà della riparazione della tua stufa.
Di cosa si occupa un centro di assistenza per le stufe a pellet? Di solito le imprese erogano questi servizi:
Di solito queste imprese si occupano anche dell’assistenza nell’acquisto e nella manutenzione di camini e della pulizia delle canne fumarie. Esistono, come accennato sopra, centri specializzati per un brand di stufa e altri che intervengono su stufe multimarca.
Quanto costa la manutenzione, l’assistenza o la riparazione di una stufa a pellet? Una stufa a pellet necessita di una manutenzione ordinaria, che può avvenire in autonomia e costa intorno ai 200-300 euro, e di quella straordinaria, che costa circa 180 euro e va eseguita una volta ogni anno per non incorrere in problemi o sanzioni.
Â
La normativa è in vigore dal 2014 e prescrive la trascrizione nel Libretto di impianto della stufa a pellet dei risultati dall’analisi eseguita da un tecnico qualificato. Di solito è meglio predisporla alla fine dell’inverno, quando si spegne la stufa per prepararsi alla stagione calda e si possono eseguire un controllo e una pulizia accurata. Nelle attività della manutenzione straordinaria rientrano:
Se si parla di riparazione della stufa, invece, il prezzo medio è di circa 200 euro, ma tutto dipende dall’entità del danno. Ecco una tabella riepilogativa di costi e dettagli:
Â
 DA |  A | |
 Manutenzione straordinaria stufa a pellet |  150 euro |  200 euro |
 Manutenzione ordinaria stufa a pellet |  200 euro |  300 euro |
 Pulizia stufa a pellet |  250 euro |  350 euro |
 Riparazione stufa a pellet |  150 euro |  300 euro |
Â
Hai bisogno di assistenza per la tua stufa a pelle, per la manutenzione straordinaria obbligatoria o per un guasto o una pulizia? Cerchi assistenza per una stufa a pellet ad Aosta o a Torino o a Belluno? Puoi trovare grazie a PG Casa una lista di professionisti nella tua zona che si occuperanno di tutti i controlli necessari e interverranno per la tua sicurezza esaminando accuratamente la stufa a pellet. Lo stesso vale se stai valutando una stufa a pellet per la tua nuova casa, per una taverna o il tuo chalet in montagna.Â
Â
PG Casa ti mette in contatto con le imprese migliori della tua zona: potrai consultare diversi preventivi e scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze. Grazie a PG Casa la tua stufa a pellet sarà al sicuro e un eventuale guasto potrà essere prontamente riparato da personale esperto e professionale.
L’assistenza per una stufa a pellet può costare circa 200 euro per una manutenzione straordinaria, 250-300 euro per la pulizia, e in media 200 euro per la riparazione di un guasto.
Richiedi un Preventivo su PG CasaPer avere una stufa completamente sicura bisogna adempiere alla manutenzione straordinaria prevista dalla legge una volta all’anno: il tecnico si occuperà del controllo e dell’eventuale pulizia.
Una spia del corretto funzionamento è rappresentata dal colore della fiamma: se è chiaro segnala una combustione corretta.
Idraulico termotecnico
Sono un esperto idraulico con più di qualche decennio di esperienza nel settore. Come tutti, ho iniziato la mia carriera come apprendista, questo mi ha permesso di acquisire ampie conoscenze a bilità pratiche che, messe al servizio della mia professione, mi hanno portato ad aprire un’attività in proprio. I miei compiti mi impegnavano principalmente nella risoluzione di problemi idraulici complessi, dalla semplice riparazione di perdite alla progettazione e installazione di sistemi idraulici avanzati per nuove costruzioni.