Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Devi acquistare delle lampade a led, ma non sai a chi rivolgerti? Vuoi rivoluzionare il tuo impianto elettrico, ma non hai idea da dove iniziare? Rivolgiti a PG Casa per risolvere tutti i tuoi problemi e trovare i migliori professionisti del settore.
Â
Le lampade a led sono ormai sempre più diffuse, perché garantiscono ottime prestazioni e un forte risparmio energetico, rispettando anche l’ambiente. Si tratta di lampadine moderne che hanno l’enorme vantaggio di garantire una forte luminosità con una bassissima dispersione del calore rispetto alle lampadine tradizionali. Il risultato? Si ottiene un taglio sulla bolletta energetica e si inquina di meno.
Â
Come trovare, quindi, delle lampade a led per casa di qualità ? La soluzione è PG Casa, dove potrai richiedere un preventivo gratuito e contattare gli esperti del settore che si occupano di illuminazione interni, rifacimento impianto elettrico, faretti a led da incasso e da esterno, cablaggi elettrici e illuminotecnica.
La lampada a led ha moltissimi vantaggi e rappresenta la soluzione perfetta per chi è in cerca di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. Si tratta della scelta ideale per chi vuole sostituire le lampadine tradizionali normali, al neon oppure alogene. D’altronde la tecnologia led oggi è considerata la migliore per sostituire qualsiasi altra tipologia di illuminazione.
Â
Non solo: le lampade a led durano molto di più rispetto a qualsiasi altro sistema. In base agli standard EN 50107, queste lampade hanno la capacità di mantenere il 70% dell’emissione iniziale anche dopo 50 mila ore e si esauriscono completamente solamente dopo 100 mila ore di utilizzo. Rispetto alle fluorescenti e alogene, le lampade a led per esterno e interno sono prive di sostanze inquinanti, come i vapori di sodio e gli alogenuri metallici. Inoltre, non producono raggi ultravioletti e nemmeno radiazioni infrarosse che potrebbero risultare dannose per gli occhi.
Â
Inoltre, le lampadine led (che siano lampade a led da tavolo, soffitto, parete o altro) producono zero emissioni di raggi ultravioletti e radiazioni infrarosse che potrebbero essere dannose per gli occhi. Consumano meno energia elettrica e questo produce non solo un risparmio economico, ma anche un minore dispendio di energia, dunque di emissioni di anidride carbonica. Il risultato? Risparmi e rispetti l’ambiente, inoltre le lampade a led possono essere alimentate anche attraverso energie rinnovabili senza costi aggiuntivi e problemi.
Quanto costa, quindi, illuminare casa con lampade a led per soffitto, parete o altro? Il prezzo relativo ai singoli prodotti, in realtà , non è altissimo. Questo varia a seconda di modello, potenza, marca e dimensioni. Ecco una brevissima panoramica:
Â
Lampade a LED | Voce di spesa |
Prezzo minimo | 15 € |
Prezzo massimo | 50 € |
Â
Oltre a questi, ovviamente, bisogna tenere conto della località e dei costi di installazione e d’intervento che cambiano a seconda del professionista chiamato in causa.
Le lampade a led da parete, soffitto, tavolo e non solo sono la soluzione perfetta per rispettare l’ambiente, risparmiare sulla bolletta energetica e migliorare l’illuminazione di qualsiasi ambiente. Vuoi trasformare il tuo impianto elettrico scegliendo la tecnologia led? Allora entra su PG Casa e richiedi immediatamente uno o più preventivi gratuiti per risolvere tutti i problemi e trasformare la tua casa in pochi click. Sul portale troverai i migliori professionisti del settore in grado di realizzare un impianto a regola d’arte. Cosa aspetti? La soluzione è a portata di click.
La tecnologia led funziona in questo modo: il led è un componente elettronico che, al passaggio di una minima corrente, emette una luce priva di infrarossi ed ultravioletti, accendendosi all’istante.
Richiedi un Preventivo su PG CasaL’operazione è molto semplice: nel caso delle lampadine basta rimuovere quelle vecchie e avvitare quelle nuove, a led, negli appositi spazi. Per fare il tutto in sicurezza si consiglia di operare in pieno giorno e solo dopo aver interrotto il quadro elettrico, staccando il contatore.
Una delle peculiarità delle lampade a led è proprio la loro lunga durata. Un led di buona qualità , infatti, dura almeno 50.000 ore e può arrivare anche al doppio, il tutto senza alcun tipo di manutenzione. Considerando un utilizzo medio, quindi, una buona lampadina con tecnologia a led può essere sfruttata per 20, se non 30 anni.