Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA
Chiedi preventivi per

TRASLOCHI UFFICI

Città del Vaticano Inserisci il CAP dove vuoi il servizio
Localizzami Trova CAP
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5 preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE
A cura di:Paolo Serra

Trasloco ufficio: un nuovo spazio per la tua produttività

Che si tratti del trasloco di un ufficio, di un’abitazione o di un negozio, la regola principale da seguire per la buona riuscita di questa attività è organizzarsi per tempo. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e organizzare ogni dettaglio risulta a volte molto complicato, ma farlo con largo anticipo aiuta nella maggior parte dei casi a essere preparati e a ridurre lo stress.

Vediamo insieme come organizzare al meglio il trasloco di un ufficio, i consigli utili da tenere a mente e i costi da sostenere.

Trasloco di un ufficio: cosa fare

Alcuni consigli pratici possono favorire il successo di un trasloco d’ufficio, sia in termini di tempo che di denaro. Ecco quindi come organizzare un trasloco d’ufficio in tranquillità.

  • Prima di iniziare, è necessario stabilire un programma d’azione, stimando il tempo necessario e gli orari in cui effettuarlo, per evitare di impattare sull’attività dei dipendenti e del titolare stesso.
  • Una volta stimato il tempo necessario, procedi avvisando tutti i portatori di interesse per la tua attività (dipendenti, fornitori, clienti) mettendoli a conoscenza della futura sede.
  • Per ottimizzare i costi, alcune fasi possono essere internalizzate, a seconda delle dimensioni del tuo ufficio: per la fase di imballaggio, infatti, è possibile prevedere il coinvolgimento dei dipendenti, in base al carico di lavoro nel periodo individuato per il trasloco.
  • Programma in anticipo la disposizione degli imballaggi nella nuova sede: sapere già come saranno disposti arredi e attrezzature ti consentirà di ottimizzare il tempo, specialmente alla fine del trasloco.
  • Se la portata del trasloco risulta troppo impegnativa, è consigliabile affidarsi a ditte specializzate con esperienza in traslochi d’uffici. Sebbene possa avere un costo superiore rispetto al fai da te, nelle condizioni di tempistiche rigide può aiutarti a riaprire la tua attività nel minor tempo possibile.

Nel caso del trasloco di un negozio, questa operazione è ancora più delicata, poiché in gioco ci sono questioni legate all’operatività e alla profittabilità dell’attività stessa: è dunque necessario organizzare tutto al meglio, nel minor tempo possibile, ponderando attentamente anche lo sforzo economico.

Traslochi per aziende: i più gettonati

Quando si parla di traslochi, esistono diverse modalità per affrontare questa impresa:

  • Traslochi fai da te: la ditta di traslochi fornisce i mezzi per il trasloco, come il materiale necessario per l’imballaggio.
  • Traslochi in economia: il titolare dell’ufficio si affida a una ditta di traslochi per lo smontaggio, il trasporto e il rimontaggio dei mobili, e tutto ciò che riguarda il carico e lo scarico degli scatoloni.
  • Traslochi “chiavi in mano”: il titolare non si deve preoccupare di nulla, in quanto la ditta si occupa di ogni fase: inventariare, imballare, trasportare e ricollocare tutti gli oggetti presenti nell’ufficio.

Trasloco ufficio: prezzi

Il costo relativo a un trasloco può variare in base a diversi fattori: l’organizzazione interna e la tipologia dell’azienda, le attrezzature, i macchinari e gli arredi da spostare, il tempo a disposizione e le distanze. Traslocare in uffici periferici, infatti, può consentire l’ammortamento di costi e tempistiche.

 

In base alla portata del trasloco si può optare anche per il fai da te, ma se si vuole risparmiare tempo e risorse è consigliabile valutare diversi preventivi delle ditte specializzate in questa operazione.

 

Le tempistiche e i costi variano anche in base alla distanza tra la vecchia e la nuova sede e alla città in cui viene effettuato il trasloco dell’ufficio. Ogni città ha le sue dinamiche e i suoi costi, per questo, prima di decidere, è bene richiedere preventivi e affidarsi a ditte con esperienza nel settore specifico della tua attività.

 

In questo può essere d’aiuto il sistema di preventivazione messo a disposizione da PG Casa. Grazie a questo sistema, puoi individuare varie ditte di traslochi sul territorio, richiedere preventivi gratuiti e personalizzati, e confrontarli per trovare quello più adatto alle tue esigenze di tempistiche, comfort e budget.

 

Nel frattempo, diamo uno sguardo ai prezzi per avere un’idea più chiara:

 

Città Costi
Traslochi uffici Milano 1.500 €
Traslochi uffici Roma 1.200 €
Traslochi uffici Genova 1.200 €
Traslochi uffici Napoli 870 €

 

Domande frequenti:

  • Come traslocare in uffici periferici?

    In base alla portata del trasloco si può optare per un trasloco fai-da-te coinvolgendo dipendenti e limitando l’esternalizzazione dei costi: il tutto deve essere fatto nel rispetto delle agende e delle disponibilità dei propri dipendenti.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Chi deve fare il trasloco in un'azienda?

    A seconda delle dimensioni dell’azienda, si può scegliere tra le diverse tipologie di traslochi per uffici, decidendo di affidare l’operazione a una ditta specializzata che si occuperà dei dettagli, da cima a fondo.


Expert Avatar

Paolo Serra

Traslocatore

Sono Paolo Serra, traslocatore di terza generazione. Fin da piccolo ho lavorato accanto a mio padre e mio nonno, apprendendo i segreti e le competenze di questo mestiere. Grazie alla passione e alla dedizione che mi sono state trasmesse, oggi guido con orgoglio la nostra azienda di famiglia, "Serra Traslochi". La mia priorità è offrire un servizio professionale, preciso e cortese, mantenendo vivi i valori e l'eredità che la mia famiglia ha costruito nel settore dei traslochi.

Aziende consigliate da noi

Scali Sgomberi e traslochi

Mi occupo di piccoli traslochi e trasporti ma soprattutto di sgomberi, svuotamento cantine e garage,...

Chiedi preventivo
Mirko Traslochi e Sgomberi

Professionisti INCREDIBILI a prezzi IMBATTIBILI ! Siamo un gruppo di professionisti che condividono ogni giorno...

Chiedi preventivo
Traslochi Nico Roma

Nico Traslochi offre un servizio di traslochi & trasporti nazionali, con la massima cura e attenzione in ogni...

Chiedi preventivo
Traslochi Emili

Traslochi Emili è un’impresa che vanta notevole esperienza nel settore della fornitura di servizi di traslochi...

Chiedi preventivo
Traslochi Trasporti Sgomberi Roma

Trasporti Traslochi e Sgomberi Roma è un'azienda specializzata in traslochi, trasporti e sgomberi nella zona di...

Chiedi preventivo
Agenzia Colibazzi Traslochi

L'Agenzia Colibazzi Traslochi è specializzata in traslochi fin dal 1960 ed opera a Roma. La ditta vanta...

Chiedi preventivo
Trasp Traslochi

Trasp Traslochi svolge la propria attività da oltre 15 anni ad Aprilia. Grazie a personale esperto e...

Chiedi preventivo
Scp Traslochi di Claudio Passucci

La SPC Traslochi di Claudio Passucci con grande professionalità si occupa di traslochi, trasporti e deposito...

Chiedi preventivo

traslochi uffici in altre località