Non danno garanzia sui prodotti con difetti di fabbricazione
Ho acquistato una camera da letto di Accademia Del Mobile, tutta in legno massello, pagata poco più di 4.500 €.
Premetto che i montatori sono stati impeccabili, purtroppo però, dopo pochi mesi di utilizzo la camera ha iniziato a scolorirsi. Soprattutto nei punti di maggiore contatto (es. maniglie armadio e non solo) il colore è venuto via. Ho chiamato l’assistenza. Dopo il primo sopralluogo di un tecnico (il quale affermava di non aver mai visto nulla del genere) hanno cercato di rimediare ritoccando le zone scolorite con una vernice all’acqua inviata direttamente da Accademia Del Mobile. Il risultato è stato pessimo. Per telefono mi è stato detto che probabilmente abbiamo usato un prodotto troppo aggressivo per la pulizia. Cosa assolutamente falsa, mia moglie usa un prodotto di marca, delicato, specifico per legno, alla cera d’api.
Ho anche più volte segnalato dei difetti di piallatura sul piano superiore del comò, infatti su un lato mancano proprio dei pezzi, come se dei nodi del legno fossero saltati via durante le fasi di lavorazione. Ma non so per quale motivo i vari tecnici che si sono succeduti non hanno mai riportato in azienda la documentazione che attestasse tali difetti. Questo almeno è ciò che mi è stato riferito telefonicamente dall’assistenza.
A questo punto, allegando documentazione fotografica prima e dopo i ritocchi, ho chiesto tramite pec l’esercizio del diritto di garanzia. Ad oggi dopo vari contatti e finti interessamenti non ho ancora risolto nulla.
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