un nuovo cliente rimane perplesso
Sono andato in questa ferramenta munito di foto e misure dello spessore della porta di casa e della vecchia serratura che volevo cambiare. Entrando si ha subito un'impressione di caos, moltissimi prodotti dappertutto sistemati caoticamente e per nulla in modo intuitivo e organizzato. Un nuovo cliente rimane perplesso, non si capisce se è un self-service o se deve chiedere a qualcuno. Ho chiesto al primo che mi è capitato a tiro, e mi ha portato nel bancone giusto. Li ho mostrato foto e stavo per mostrare anche le misure, ma mi è stato detto che dovevo smontare la serratura di casa e portargliela(tipica richiesta di chi non sa che pesci prendere). Avrebbe comunque potuto darmi una serratura compatibile con le misure che avevo ma che non ha voluto vedere, subordinando tutto al fatto che dovevo portargli la serratura di casa. A mio avviso il negozio è strapieno di prodotti, e chiunque può trovare cio che gli serve, e ci sono persone a cui chiedere, ma il tutto dovrebbe essere gestito e organizzato in modo più ordinato e intuitivo, i prodotti andrebbero sistemati in modo più organizzato con cartelli che guidino i nuovi clienti, chi entra deve intuire da che parte dirigersi (il negozio è molto grande) e chi ci lavora dovrebbe avere un po' più di buon senso e savoir faire: anche se avessi qualcuno a casa, voi vi fidereste a smontare la serratura di casa vostra lasciandola in tal modo aperta? Mi spiace, ma questa è l'impressione che ho avuto.
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