Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA
Chiedi preventivi per

RETI ZINCATE PER RECINZIONI

San Marino Inserisci il CAP dove vuoi il servizio
Localizzami Trova CAP
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5 preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE
A cura di:Mattia Valentina Caracciolo

Delimitare gli spazi con le reti zincate per recinzioni

Hai un grande giardino e vuoi ricavare uno spazio dedicato esclusivamente al tuo amico a quattro zampe, in cui lasciarlo correre libero senza preoccuparti di rovinare il prato o della presenza di eventuali visitatori? Hai la passione per l’orto e vuoi delimitare una piccola area in cui far crescere le tue verdure preferite? Sei un allevatore e hai bisogno di recintare il campo dove pascolano i tuoi animali? Devi chiudere una determinata area, ad esempio un cantiere, e ti serve una recinzione robusta e duratura? Le reti zincate per recinzioni sono la soluzione perfetta ai tuoi problemi. Solide, resistenti e durevoli, queste particolari reti per recinzioni di tipo metallico sono disponibili in diversi modelli per soddisfare ogni esigenza.

 

Per trovare la rete zincata per recinzioni che fa al caso tuo non ti resta che visitare immediatamente il sito di PG Casa! In pochi secondi potrai trovare tutti i migliori professionisti della tua zona, leggere le schede dettagliate di ciascuno e le recensioni lasciate dagli altri utenti, avere a portata di mano tutti i contatti per avere maggiori informazioni e richiedere preventivi gratuiti e senza impegno per l’installazione della recinzione perfetta per le tue necessità.

Reti zincate: cosa sono e a cosa servono

La rete per recinzione zincata è uno specifico modello di rete per recinzione di tipo metallico, che viene sottoposta ad un processo definito di zincatura per garantire maggiore solidità, robustezza e durevolezza alla rete, per cui si presta a utilizzi anche molto diversi tra loro, in molteplici campi, dai giardini domestici ai campi agricoli, dall’ambito zootecnico a quello industriale. 

 

Essendo destinate all’uso in spazi esterne, le reti metalliche sono esposte agli agenti atmosferici che col tempo possono corrodere il metallo: per evitare che estetica e funzionalità possano essere rovinate dalla comparsa di ruggine sulla superficie della struttura, le reti metalliche vengono sottoposte ad un trattamento apposito: la zincatura.

 

Si tratta di un rivestimento anticorrosivo che viene applicato immergendo le componenti pretrattate in un bagno di zinco, in modo da garantire ottime prestazioni in termini di longevità e resistenza, senza dover sottoporre la rete metallica zincata a ripetute operazioni di manutenzione. Attraverso il processo di zincatura viene dunque applicato un rivestimento di zinco sulla rete metallica, in modo da proteggerla dalla corrosione galvanica: la zincatura protegge la struttura metallica dagli agenti esterni, evitando che la ruggine e la corrosione danneggino l’integrità della rete, consentendo di utilizzare la rete zincata anche come elemento decorativo e strutturale.

 

La rete zincata per recinzione può essere usata ad esempio per delimitare un giardino pubblico, per creare un recinto robusto e resistente per il proprio animale domestico, per delimitare il perimetro di un campo agricolo o un’area di cantiere. 

Tipi di rete zincata per recinzione

Sul mercato si trova un vasto assortimento di reti zincate per recinzioni con diverse finiture per la struttura e diverse dimensioni della maglia per le varie esigenze. La rete zincata solitamente viene venduta in fogli o in rotoli di diverse altezze e lunghezze, che possono essere tagliate senza sforzo con una tenaglia professionale.

Le tipologie più diffuse sono:

  • la rete zincata per recinzione h 150
  • la rete zincata per recinzione h 120
  • la rete zincata plastificata per recinzioni
  • la rete elettrosaldata zincata per recinzione

Rete per recinzione zincata: prezzi

Il costo rete zincata per recinzione varia ovviamente a seconda delle dimensioni del rotolo e della maglia, nonché dell’eventuale particolare finitura della struttura metallica, oltre che dal terreno in cui deve essere installata. Di seguito una tabella indicativa dei possibili costi:

 

Rete zincata elettrosaldata 20×20 spessore 5mm  10 euro/mq  20 euro/mq
Rete zincata plastificata  5 euro/mq   15 euro/mq
Rete zincata plastificata con kit di fissaggio fai da te  8 euro/mq  18 euro/mq
Posa di 100 metri di rete zincata con scavo e base in cemento  2.550 euro/mq  4.000 euro/mq

 

Richiedi un preventivo gratuito per l’installazione reti zincate per recinzioni

Le reti zincate rappresentano una soluzione molto apprezzata per la loro versatilità, dato che possono essere utilizzate in diversi contesti, in ambito domestico come in campo industriale o agricolo. Se stai cercando una rete zincata per recinzione e ti serve qualche consiglio per scegliere la tipologia migliore per l’utilizzo che ne devi fare, visita subito il sito di PG Casa! In pochi semplici passi, infatti, puoi individuare tutti i rivenditori di una determinata zona e metterti in contatto con loro, per avere tutte le informazioni necessarie a individuare rapidamente il tipo di rete zincata più adatta alle tue necessità.

 

Oltre a leggere le recensioni lasciate dagli altri utenti a ogni singola impresa, in base alle loro esperienze, potrai anche ricevere preventivi gratuiti e senza impegno da confrontare comodamente a casa tua, in modo da poter scegliere con tutta calma la soluzione con il miglior rapporto qualità-prezzo!

Domande frequenti:


Expert Avatar

Mattia Valentina Caracciolo

Ferramentista e Bricoleur

Sono Valentina, una ferramentista e bricoleur con oltre vent'anni di esperienza nel settore della ferramenta e del fai da te. La mia passione per questo mondo è nata fin da giovane, quando ho iniziato a lavorare con attrezzi e materiali per piccoli lavori domestici. Negli anni, ho perfezionato le mie competenze nella duplicazione di chiavi, nella vendita di utensili e materiali, e nella consulenza tecnica per progetti di bricolage. Ho lavorato per lungo tempo nella grande distribuzione, dove ho avuto la possibilità di gestire reparti dedicati alla ferramenta e al fai da te, fornendo supporto tecnico ai clienti e aiutandoli a scegliere i prodotti giusti per le loro esigenze. Dai progetti di restauro e manutenzione domestica, alle soluzioni su misura per piccoli lavori di riparazione, ho sempre messo al primo posto la soddisfazione del cliente, offrendo consigli pratici e competenti. Che si tratti di aiutare a scegliere il giusto trapano per un progetto di carpenteria o di consigliare la serratura più sicura per la casa, sono sempre pronta a condividere la mia esperienza e passione per il bricolage, per rendere ogni progetto un successo.